CORRIERE DI BOLOGNA
LA NOTTE DELL’ORGOGLIO
A San Siro un Bologna perfetto in difesa, si ferma sullo 0-0 la corsa scudetto del Milan: il Napoli ora è a -1. Maignan salva da campione su Barrow, poi si esalta Skorupski. Rossoblù mai disuniti, i rossoneri si inceppano. Il pari è un grande regalo per Sinisa. Le pagelle: Schouten mastino, Ibra non incide.
GAZZETTA DELLO SPORT
SOLO PARI CON IL BOLOGNA. PIOLI ORA È BRACCATO: NAPOLI A -1, INTER A -4
I rossoneri attaccano a testa bassa ma non sfondano, e nel finale non serve neanche l’ingresso in campo di Ibrahimovic. Limiti tecnici: non sono bastati 33 tiri per segnare un gol: è mancata l’invenzione che spezza l’equilibrio. Il dato negativo: i rossoneri hanno perso ben 14 punti contro avversarie tra il decimo e l’ultimo posto. Le pagelle: Medel è un leone. Per i rossoblù settimo punto nelle ultime 11 gare: la personalità ora è sinisiana, poi compattezza, attenzione e resilienza. E col telefono Mihajlovic entrò nello spogliatoio: «Sono orgoglioso di voi». Sinisa si è collegato a distanza coi suoi collaboratori: «Credendoci di più potevamo anche vincere». La moviola: Theate-Giroud, poco per il rigore. E il braccio di Medel è quello d’appoggio.
REPUBBLICA
UN PUNTO PER SINISA
Bologna senza paura, fermato il Milan. Buona prestazione dei rossoblù in casa della capolista: 0-0. Formazione iniziale tutta straniera. Le pagelle: super Skorupski, Aebischer e Dijks non deludono. Il commento: non solo difesa, pareggio meritato in una partita delle migliori. Calendario, la prossima ancora di lunedì: al Dall’Ara il talismano Samp.
RESTO DEL CARLINO
UN BEL BOLOGNA CHE TREMARE IL DIAVOLO FA
In un San Siro pienissimo i rossoblù fermano il Milan capolista: finisce 0-0. La difesa tiene contro Giroud e Ibra, Maignan super su Barrow. In una sfida che parte senza italiani, la band di Tanjga corre col pensiero al mister ‘titolare’ ancora al Sant’Orsola. Sinisa: «Orgoglioso di voi». In video dall’ospedale Mihajlovic si fa sentire: «E potevamo anche vincerla. Ma sono molto felice». Aebischer: «È un regalo per il nostro tecnico». La prima volta da titolare per lo svizzero: «Qui sto bene, contento della mia prestazione». Prova di carattere: «Viviamo ogni partita come fosse una finale, ora vogliamo fare più punti possibili». Skorupski e Medel, doppio muro in difesa. Il polacco e il cileno regalano tranquillità ai compagni. A centrocampo dirige Schouten, grande lavoro di Barrow e Arnautovic. Messias flop, Bennacer lotta, Ibra non punge e si fa male. E ora torna ‘il Principe’: Dominguez vede la Samp. Infermeria: Nico sarà convocato per la gara dell’11 aprile. Servirà più tempo a De Silvestri, ieri a Milano con la squadra.
Foto: Getty Images