I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, SALTO INDIETRO
Rossoblù disastrosi e travolti 3-1 dall’Empoli. Motta si incarta e perde l’ottavo posto. Due gol tolti dal VAR, nel finale segna Orsolini. Ma davanti pesa l’assenza di Arnautovic. Le pagelle: Barrow inesistente, Lucumí goffo, Aebischer horror. Motta da 4: sbaglia praticamente tutto, dall’atteggiamento della squadra alle scelte. Su tutte Dominguez esterno con Aebischer in mezzo. Cambi tardivi.
GAZZETTA DELLO SPORT
EMPOLI, SCATTO SALVEZZA. BOLOGNA FERMATO DAL VAR
Un autogol di Lucumí spiana subito la strada ai toscani. Zanetti trae linfa dai ragazzi del 2000 (o giù di lì) e va a +8 sul terzultimo posto. Sull’1-0 due reti annullate ai rossoblù nel giro di 10 minuti per fallo di mano. Aebischer in zona trequarti fa flop. Orsolini, il decimo centro in campionato arriva su rigore. Barrow, lavoro inutile.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA CROLLA A EMPOLI
La punizione del Castellani è molto severa. Un autogol al primo minuto spiana la strada ai toscani. Poi due reti annullate e vari errori dell’arbitro. Motta: «Meritavano loro». Le pagelle: decimo gol di Orsolini, Barrow inesistente, Lucumí colpevole. Il commento: serata no, ma la squadra può riscattarsi.
RESTO DEL CARLINO
NOTTE DA INCUBO AL CASTELLANI
Male il Bologna, male l’arbitro. Empoli è ancora fatale a Thiago. Clamoroso autogol di Lucumí dopo 35″, a fine primo tempo raddoppia Akpa Akpro su una punizione inventata. Il VAR cancella per mani due reti ai rossoblù, che faticano e reagiscono solo nel finale: accorcia Orsolini su rigore. Ansia per Soumaoro: il francese fuori al 38′ per un trauma distorsivo al ginocchio destro. Il mea culpa di Thiago: «Non credo nella sfortuna, la sconfitta è meritata. I due gol annullati non ci hanno aiutato, ma non è stata una prestazione sufficiente. Dobbiamo digerire il k.o., riprendere il percorso e prepararci per la prossima». Aebischer, una partita da Chi l’ha visto? Barrow e Posch senza mordente. Dominguez ammette: «Contro le big abbiamo un altro approccio». Lunedì c’è il Sassuolo. E Arnautovic freme. Marko spera nella convocazione, rientra Kyriakopoulos dalla squalifica.
Foto: Getty Images (via OneFootball)