Rassegna stampa 05/05/2024

Rassegna stampa 05/05/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

CHAMPIONS, IL BOLOGNA FA GIÀ I CONTI

I pareggi sono diventati un tesoretto. Se la Roma perde contro la Juventus bastano 4 punti. E oggi può arrivare l’Europa League. Occhio al Bentegodi: se la Fiorentina non vince a Verona sarà certa la qualificazione alla seconda coppa. Le vittorie in campionato sono 17 come Roma e Atalanta, ma i rossoblù hanno perso solo 5 volte, i giallorossi 9 e i nerazzurri 10. Punto di forza: la difesa dei felsinei è la terza migliore della Serie A con 27 reti subite, Calafiori il gioiello.

GAZZETTA DELLO SPORT

UN TRAGUARDO DA 2 MILIONI

Il Bologna ha pronto il premio extra per la Champions. Ad inizio stagione non era prevista la qualificazione. Oltre ai bonus già previsti nei contratti, ai calciatori andrebbero altri 80 mila euro. In caso di Europa o Conference League l’importo sarebbe ovviamente inferiore. Tifo totale a casa Motta. La moglie Angela posta su Instagram la foto del cane vestito di rossoblù con la scritta «Forza Bologna!».

REPUBBLICA

THIAGO E LA CHAMPIONS DA AGGUANTARE

Il futuro del Bologna ancora tutto da scrivere. Traguardo vicinissimo, ma ci sarà da lottare fino all’ultimo. Motta già alla Juve per tanti, eppure c’è uno spiraglio perché resti: «Quando sarà il momento ci siederemo e capiremo quali sono i presupposti per continuare o no». Il tecnico rossoblù sulla bocca di tutti. Juric lo elogia: «Fanno cose favolose, neanche Guardiola è così innovativo».

RESTO DEL CARLINO

THIAGO APRE AL FUTURO

Aspettando la Champions il Bologna può arrivare subito in Europa League. Se la Fiorentina non vince ci sarà la certezza del secondo trofeo continentale. Le ultime frenate: l’allenatore dispensa carezze in vista delle tre gare conclusive. L’attacco deve ritrovarsi. Là davanti si fa tanta fatica. Quattro gol nelle ultime cinque partite, un po’ poco a parte il tris calato a Roma. Si fanno sentire l’infortunio di Ferguson e la scarsa mira di Ndoye. La difesa del Bologna è seconda solo a quella del Real. Nella particolare classifica europea per le reti incassate nella ripresa comanda Ancelotti con 9, poi la band di Motta con 10. Castro, un vero atto di fede. Il Dall’Ara nel polpaccio, l’ultimo tatuaggio del giovane argentino. Primavera, un punto per la salvezza. Ore 15: Atalanta al Galli.

Foto: bolognafc.it