I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, AVVIO MORBIDO E FINALE TREMENDO
La missione è l’Europa. La nuova Serie A: per i rossoblù esordio al Dall’Ara contro l’Udinese il weekend del 17 agosto. La prima trasferta è a Napoli, la Juve a dicembre. Di Vaio: «L’esordio in Champions a settembre può toglierci risorse». Arsenal, affondo da 55 milioni per Calafiori. I rossoblù aspettano l’offerta e vanno già a caccia del sostituto: i nomi in ballo sono Balerdi, Bijol e Pongracic. Intanto il Feyenoord punta El Azzouzi. Presentata la seconda maglia. Il 10 agosto amichevole a Palma contro il Maiorca.
GAZZETTA DELLO SPORT
CALAFIORI VA ALL’ARSENAL
I Gunners vincono l’asta: 53 milioni al Bologna e 4 per Riccardo. L’azzurro ha scelto Arteta: il club di Saputo dovrà versare il 50% al Basilea. Il difensore venne acquistato la scorsa estate per 4 milioni: detratte le spese, nelle casse rossoblù ne finiranno circa 22. Pongracic prima scelta per il futuro. Occhi pure su Bijol, Balerdi e Leite. Ultimo test europeo contro il Maiorca il 10 agosto. Il campionato inizierà al Dall’Ara contro l’Udinese.
REPUBBLICA
SUBITO L’UDINESE, POI A NAPOLI
Bologna-Thiago Motta al Dall’Ara ai primi di maggio. Euforia da Champions: «Ma non sarà semplice gestire i tre impegni», commenta Di Vaio. L’Arsenal fa ricco Calafiori: offerta da 50 milioni (25 andrebbero al Basilea) più 4 di stipendio. I rossoblù sondano il sostituto tra Balerdi, Bijol e Diogo Leite (testa a testa col Milan). In avanti Zirkzee non scioglie ancora le sue riserve. Feyenoord su El Azzouzi. Fra passato e presente: in Italia e in Europa con la maglia da trasferta del primo scudetto.
RESTO DEL CARLINO
AVVIO SOFT, FINALE DA BRIVIDI. SFIDA CON THIAGO A DICEMBRE
Esordio il 18 agosto al Dall’Ara contro l’Udinese. Poi Napoli, Empoli, Como e Monza. Di Vaio: «Bisognerà fare le valutazioni tenendo conto anche della Champions». Una seconda maglia da scudetto. Dalle icone Felsner e Schiavio agli attuali Castro, Ndoye, Fabbian e Posch. Macron ha pensato alle divise da trasferta per rendere omaggio al titolo del 1925. Trasferta in Spagna: il 10 agosto amichevole a Maiorca. Diogo Leite e Malang Sarr, il Bologna spinge a sinistra. L’Arsenal offre 55 milioni per assicurarsi le prestazioni di Calafiori. Zirkzee sempre più United, ma il Milan tenta un ultimo assalto all’olandese. In attacco: Ioannidis costa almeno 25 milioni e su Mikautadze si muovono in tanti.
Foto: Getty Images (via OneFootball)