Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
L’ATTACCANTE È IN ARRIVO
Shomurodov è ad un passo dal sì, accordo di massima con la Roma. E in difesa si va verso l’ok a 8 milioni per Lucumí. L’ex direttore sportivo rossoblù Salvatori: «I veri affari si fanno a fine mercato, Di Vaio lo presi all’ultimo minuto: lo davano per finito. Le cessioni non spaventino, Ilicic sposta gli equilibri. Arnautovic? Non può essere ceduto».
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, PRESSING PER SHOMURODOV
Ipotesi obbligo di riscatto condizionato dopo l’iniziale richiesta di semplice diritto a 9 milioni. Per la difesa il primo nome sul taccuino di Sartori è sempre quello di Lucumí, colombiano del Genk. Ma la clausola rescissoria rimane fissa a 8 milioni. Sul giocatore c’è anche l’interesse di Verona e Marsiglia.
REPUBBLICA
TRATTATIVA APERTA CON LA ROMA, SHOMURODOV VICINO
Ore decisive per l’arrivo dell’attaccante uzbeko. C’è intesa coi giallorossi per la valutazione economica e la formula, adesso legata all’obbligo di riscatto. Due difensori nel mirino: viva l’opzione Nelsson del Galatasaray, oltre a Lucumì del Genk. Il Torino ha bussato per Schouten, ricevendo un no. Mihajlovic vuole andare in panchina contro il Cosenza per il debutto in Coppa Italia.
RESTO DEL CARLINO
SHOMURODOV, I ROSSOBLÙ CAMBIANO FORMULA
La Roma accelera in attesa di Belotti: c’è l’ok per il prestito con obbligo di riscatto, ma vanno perfezionati dettagli importanti. A Casteldebole chiedono un numero minimo di gare da titolare, senza dimenticare la voce ‘gol’. Il colombiano Lucumí resta l’obiettivo principale in difesa, malgrado l’inserimento del Marsiglia. Nel mirino del Torino anche Schouten, oltre a Barrow e Orsolini. L’olandese è in attesa di prolungare il contratto. L’uscita di Sansone può avvicinare Ilicic. Lunedì la gara di Coppa Italia col Cosenza, Mihajlovic intenzionato a dare fiducia a Lykogiannis e a dieci elementi della passata stagione.
Foto: Getty Images