Zerocinquantuno

Rassegna stampa 05/11/2023

Rassegna stampa 05/11/2023

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, SALE LA FEBBRE D’EUROPA

Piegati solo dal Milan e con una striscia positiva che dura da 10 giornate, i rossoblù spaventano anche le big. Contro la Fiorentina sarà un altro esodo: 2.500 i posti disponibili nel settore ospiti del Franchi, ma i bolognesi in trasferta saranno molti di più. L’empatia tra pubblico e squadra è totale. E oltre ai risultati arrivano anche prestazioni importanti, che fanno morale. L’omaggio: la Lega Serie A trasforma Motta in mago Merlino.

GAZZETTA DELLO SPORT

I 4 SEGRETI DI MOTTA

Zirkzee e calcio ‘totale’, Bologna formato Europa. Un ‘9 e mezzo’ sempre protetto: è fondamentale. Calafiori: Thiago ha il suo Stones, Spalletti osserva. I cambi d’ali e un Ferguson tuttocampista. Aebischer-Freuler, meno bellezza ma più potenza. Paramatti: «Squadra, tifosi, allenatore, ecco l’unità che porta lontano. Proprio come per noi nel 1999».

REPUBBLICA

IL BEL GIOCO DURA MOLTO

E Bologna riscopre il sapore della vittoria. Il momento d’oro: solo 2 sconfitte su 32 partite. La città sportiva non si divertiva così da parecchio tempo. Anche Virtus e Fortitudo stanno decollando. Al Dall’Ara la media spettatori è attorno ai 26.000, quasi come nel 2000. I rossoblù non avevano mai infilato dieci risultati utili consecutivi da quando si gioca a venti squadre. Intervista all’ex portiere rossoblù Giuseppe Zinetti: «Motta mi ha riconciliato col calcio italiano. Con questo spirito di gruppo e queste idee possono sorprenderci. Oltre a Zirkzee mi ha impressionato Calafiori. Anche noi seguivamo Perani a occhi chiusi».

RESTO DEL CARLINO

I DIECI MOTIVI PER CREDERCI

Da Thiago ai colpi di Sartori, più Zirzkee e il fattore tifosi. Ecco perché ora si può sognare. La vittoria contro la Lazio è stato il decimo risultato utile di fila per i rossoblù. L’Europa è diventato un obiettivo reale, soprattutto con una rosa così lunga. Cazzola: «Bologna e Virtus, che show. Il segreto sta al vertice: proprietà forti e ambiziose. Saputo più presente di prima stimola tutti a dare il meglio ogni giorno. Motta lo metto tra i tre tecnici top in Serie A. Sartori? Un genio, provai due volte a portarlo qui ai tempi del Chievo». Scintille coi laziali nel tunnel, ora si attende il Giudice Sportivo. Tre giorni di riposo, De Silvestri si allena da solo per esserci a Firenze.

Foto: Getty Images (via OneFootball)