05/11/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 05/11/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, CONTRO IL BRANN PER L’ACCELERATA EUROPEA

Dopo aver spinto sull’acceleratore in campionato, salendo in quinta posizione, i rossoblù vogliono proseguire la striscia di 8 risultati utili complessivi anche in Europa. I norvegesi di Bergen hanno 6 punti, frutto di due successi interni e una sconfitta onorevole sul campo del Lille. Italiano resta in dubbio per la sfida del Dall’Ara. L’orario serale e le temperature rigide lasciano il punto interrogativo sulle sue possibilità di andare in panchina. Freuler operato: valutazioni sulla lista UEFA. I tempi di recupero non sono stati specificati ma si aggirano sui due mesi. Un giocatore infortunato può essere sostituito se rimane fuori per 60 giorni, poi però non può essere reintegrato subito nel caso riesca a rientrare prima del previsto. Ma il tempo che intercorre tra Celta Vigo-Bologna (11/12) e Bologna-Celtic (22/01) è perfetto per gestire il ritorno dello svizzero. Oggi quindi si ragionerà sull’inserimento di un altro mediano, Sulemana.

GAZZETTA DELLO SPORT

ITALIANO PUNTA NAPOLI

Turnover in coppa, il Bologna mette già Conte nel mirino. Il tecnico valuta il doppio impegno: domani il Brann e poi la capolista, con l’idea di tornare in panchina. Probabili 8 cambi in formazione fra Europa League e campionato. Rossoblù e azzurri hanno il secondo miglior attacco della Serie A con 16 gol, dietro soltanto all’Inter (24). Freuler operato alla clavicola: vuole rientrare per la Supercoppa (19 dicembre). Castro sempre più legato al club. La proposta della società: ipotesi di rinnovo fino al 2029.

REPUBBLICA

IL RICERCATORE UNIBO CHE CURA IL MUSEO DEI TIFOSI DEL BRANN

Emanuele Meschini: «L’anno scorso abbiamo realizzato il progetto a Bergen con oggetti portati dalla gente. I ragazzi che frequentano la curva hanno fatto una versione da stadio della canzone Sarà perché ti amo. Ho scoperto l’inaspettato doppio lato di una tifoseria di cui alle nostre latitudini si sa poco. Per loro il Rosenborg è come la Juventus, non lo possono sopportare». Domani sera al Dall’Ara sono attesi 24 mila spettatori in totale. Italiano deciderà solo all’ultimo se andare in panchina ma ad ora è più probabile tocchi ancora a Niccolini.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, IL BRANN È UN FUOCO CHE NON SCALDA

Missione vittoria per riaccendere l’Europa. Domani attesi 23-24 mila spettatori, attirano più il Napoli e il campionato. Domenica alle 15 si potrebbe anche arrivare al tutto esaurito. Tocca ancora a Niccolini: il vice di Italiano parla oggi in sala stampa, e probabilmente domani sarà in panchina. Dopo il blitz di Bucarest: in classifica 4 punti, i rossoblù cercano comunque la qualificazione diretta. Norvegesi in crisi, ma da Bergen arrivano in duemila. I nordici stentano nel loro torneo, ma nel Vecchio Continente vantano due successi. Lewis, adesso tocca a te. Presenza e leadership: la ripartenza di Ferguson. L’assenza prolungata di Freuler, operato ieri a Villa Toniolo, costringerà Italiano a chiedere un ulteriore salto di qualità allo scozzese. Sulemana si scalda, dopo diverse panchine è pronto per la Serie A. Immobile lavora a parte. Solo venerdì si capirà se sarà disponibile per il Bologna-Napoli.

Foto: brann.no

Condividi su: