Zerocinquantuno

Rassegna stampa 05/12/2023

Rassegna stampa 05/12/2023

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

MOTTA COME MOU: RISCHIA LO STOP

Ma nel Bologna cresce il mal di gol. La FIGC apre un fascicolo dopo le accuse al VAR: «La partita era già finita e noi abbiamo lasciato un’altra volta la possibilità a Nasca di combinarne una delle sue. Mi sorprende Doveri, non Nasca». Squalifica o multa in arrivo. A Salerno per centrare la prima vittoria esterna stagionale, fondamentale per rincorrere l’Europa. Di fronte ci sarà la peggior difesa del campionato (già 28 reti subite), ma l’attacco rossoblù (16 gol segnati) è nettamente il meno performante tra le prime 8 di Serie A.

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA INDAGATO DALLA PROCURA FIGC

Probabile il deferimento, rischio squalifica. Sotto accusa le frasi su Nasca e Doveri, al quale Thiago ha spiegato: «Non abbiamo perso tempo: abbiamo giocato a calcio…». Ma da dove nascono le lamentele dell’allenatore? In Spezia-Lazio del 30 aprile 2022, con Nasca al VAR, venne convalidato un gol di Acerbi in fuorigioco. E quest’anno in Juventus-Bologna niente rigore ai rossoblù dopo il fallo di Iling-Junior su Ndoye, con Nasca AVAR dell’incontro.

REPUBBLICA

MOTTA COME MOU

Accuse e veleni, Thiago rischia il deferimento. La FIGC ha aperto un fascicolo. Gli 007 federali al lavoro dopo il duro attacco a Luigi Nasca, che era al VAR domenica a Lecce. La frase incriminata: «Nasca ne ha combinata un’altra, ha usato la sua arma». In caso di deferimento potrebbe scattare la squalifica. Intanto ci si prepara alla trasferta di Salerno: nessuno ha il posto garantito, nemmeno Zirkzee. Anche se difficilmente Van Hooijdonk, per caratteristiche, potrà trovare molto spazio nel calcio di Motta.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO, DURA LECCE

Motta sotto indagine FIGC per lo sfogo contro Nasca. Rischio multa o squalifica. «Dichiarazioni lesive»: aperto un procedimento federale per l’attacco agli arbitri. Fenucci: «Un pari rocambolesco. Frasi nate dalla delusione per la vittoria sfuggita». Il punto debole. Segno o son desto: il Bologna cerca i gol per l’Europa. Mentre la difesa è da Champions, davanti si fatica. I rossoblù hanno l’undicesimo attacco della Serie A. Saelemaekers è ancora a secco, così come Ndoye. Pesa l’assenza di Orsolini. Infermeria: De Silvestri va verso un altro forfait. Domenica a Salerno per sfatare il tabù trasferta. Ma con Inzaghi avversario precedenti da brividi. Ebone ridà il sorriso alla Primavera: 4-3 al Monza. Vigiani: «Ragazzi premiati per la determinazione».

Foto: Getty Images (via OneFootball)