I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
UN ODIO EVOLUTO
Il grande ex: gli attacchi della curva del Bologna a Thiago Motta. Lo psicanalista Scardovi: «Nessuno ha capito perché abbia deciso di andarsene. I cori non sono ‘agiti’. Freud sosteneva che uno dei grandi passi della civiltà è stato passare dalle frecce agli insulti, c’è un contesto da considerare». Sabato a Torino: Orsolini rischia tre settimane di stop, chance di recupero per Dallinga.
GAZZETTA DELLO SPORT
UN DOMINGUEZ IN PIÙ
Inventa e segna. Bologna scopre il talento argentino. Prova super col Monza, a Italiano piace. E col suo connazionale Castro si trova a meraviglia. Sabato contro la Juventus potrebbe partire dal 1′. Percorso: l’esterno offensivo è arrivato in città in estate, acquistato dal Gimnasia La Plata, e si sta adattando velocemente al nostro calcio. Qui Casteldebole: per Orsolini stop di tre settimane, Dallinga da verificare, Ferguson è ok.
REPUBBLICA
DOMINGUEZ CRESCE, ITALIANO RIFLETTE
Quante opzioni per sostituire Orsolini. L’attaccante si ferma (oggi gli esami strumentali e il verdetto), in tanti si candidano. Oltre all’argentino ci sono Karlsson e l’ex Iling-Junior, il punto fermo è Ndoye. Oggi test anche per l’acciaccato Dallinga, ma al massimo andrà in panchina. Il tifo organizzato diserta lo Stadium, in protesta con le politiche bianconere su prezzi e accessi nel settore ospiti.
RESTO DEL CARLINO
MAIFREDI CONSIGLIA
«Bologna, Motta è il passato. Ha poco senso fischiarlo, meglio sostenere Italiano». Anche Gigi nel 1990 passò dalle Torri a Torino come Thiago: «Ma non paragonatelo a me. Io ero bolognese dentro, lui ha scelto per la sua carriera. Un traditore? No». Un rapporto speciale: «Potevo diventare bianconero prima, rispettai il contratto e l’amore della città». Applausi al nuovo tecnico rossoblù: «Sta affrontando bene una sfida durissima». Orsolini si ferma sul più bello. La Coppa Italia gli costa la Juve. I primi esami confermano una lesione: oggi una risonanza per definire lo stop. Anche Dallinga rischia il forfait. I bianconeri recuperano Vlahovic, probabile ballottaggio con Weah. Le ultime dalla Continassa: Motta il ritrova il suo cannoniere per la sfida di sabato alle 18. La protesta: in 600 allo Stadium, ma senza la curva.
Foto: Simone Arveda/Getty Images (via OneFootball)