Zerocinquantuno

Rassegna stampa 06/02/2023

Rassegna stampa 06/02/2023

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

UN EUROBOLOGNA

I rossoblù sbancano Firenze 2-1 e ora sono in piena corsa per l’Europa. Motta: «Vogliamo qualcosa di più. Giornata da godere. I giocatori stanno dando più di me». Orsolini: «Adesso continuiamo a lottare». I tifosi con un entusiasmo che non si vedeva da tempo: la squadra festeggia sotto la curva ospiti, le coppe non sono più un sogno. Posch ancora uomo del giorno: l’austriaco al quarto gol stagionale. E sull’altro fronte il pubblico viola contesta Italiano.

GAZZETTA DELO SPORT

SAN… THIAGO NON SI FERMA

È il Bologna dei miracoli. Motta vince anche a Firenze: sono 22 punti in 11 partite. Viola confusi e fischiati. Per Italiano è tempo di scelte. «Ho un gruppo fantastico, una vittoria meritata», spiega il tecnico dei rossoblù. La replica del viola: «Paghiamo le distrazioni, ma fischi eccessivi». Orsolini tra i migliori in campo. Posch da favola, quarto gol e quarta vittoria.

REPUBBLICA

IL DERBY CORSARO DI MOTTA

Il Bologna vince 2-1 a Firenze e vede l’Europa. Orsolini e Posch segnano, ma tutta la squadra gioca bene. Il tecnico: «Grande gara, godiamocela». Orsolini non si esalta: «Voliamo bassi». Dal campo: Dominguez e Zirkzee sempre a testa alta. Posch coraggioso e ancora decisivo. Il commento: più squadra dei viola, ora proviamoci. C’è un nuovo traguardo da raggiungere, basta volerlo.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, UN DERBY DA URLO

Orsolini e Posch sbancano Firenze: 1-2. Motta sale all’ottavo posto, ad appena un punto dalla Conferenze League. Festa per la squadra e i 2.000 tifosi rossoblù arrivati al Franchi. Thiago: «Un gruppo favoloso, in campo ho visto undici leader. La classifica? Mi godo solo questa vittoria, cono felicissimo». Orsolini sicuro: «Ci toglieremo tante soddisfazioni». Skorupski: «Orgoglioso di noi». Le pagelle: Lucumí sontuoso, Ferguson un moto perpetuo. Schouten dirige il traffico con autorità, Zirkzee di classe, Sosa si riscatta.

Foto: Getty Images (via OneFootball)