I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ITALIANO, IL FANTE DI COPPE
La simbiosi con l’ambiente, la squadra trasformata, l’energia e le tattiche vincenti. Il tecnico vuole un trofeo per incoronarsi re, il suo Bologna capolavoro può farcela. Da fine novembre a oggi la squadra ha perso una sola partita, il 2-3 casalingo subito in dieci uomini dal Verona. L’ultima semifinale di Coppa Italia nel 1999, persa contro la Fiorentina dopo aver eliminato la Juve nei quarti. Poi per un lungo periodo la competizione ha riservato soltanto beffe ed amarezze. Ora tutti, sotto sotto, sognano il bersaglio grosso.
GAZZETTA DELLO SPORT
GIOCO DI COPPIA
Italiano e Castro più di Motta e Zirkzee. E il Bologna stupisce. Sono aumentati gol (35 a 27) e punti (37 a 36) rispetto al 2023-2024: la città può continuare a sognare in grande. Tifosi in festa: accolta la squadra di rientro da Bergamo nella notte di Coppa Italia. Odgaard rischia un mese di stop: l’attaccante potrebbe aver patito una lesione non bassa. Sartori-Di Vaio: rinnovi in vista. Non si dovrebbe andare oltre la fine di questo mese.
REPUBBLICA
GIACCHERINI: «BOLOGNA FORMATO BIG»
«Ma già dieci anni fa era tutto chiaro». Dopo la conquista della semifinale di Coppa Italia, parla uno dei primi acquisti della gestione Saputo: «La solidità del club, tifosi speciali, il calcio di Italiano e Sartori. Avete visto Castro quant’è forte?». Odgaard rischia tre settimane di stop. Domenica la trasferta a Lecce: sono attesi un po’ di volti differenti nell’undici iniziale, ma con scelte quasi obbligate nella linea dei tre dietro al centravanti.
RESTO DEL CARLINO
CUORE E FAME: IL BOLOGNA TRADOTTO IN ITALIANO
Da Valles a Bergamo, il capolavoro è servito. In sette mesi l’allenatore ha cancellato il paragone con Thiago e riscritto la storia: l’impresa del Gewiss è la consacrazione del suo lavoro. L’assist di Binotto: «Vincenzo, credi nella finale. Che rabbia quel rigore non dato contro la Viola». Jonatan, uno degli eroi dell’ultimo Bologna semifinalista di Coppa Italia: «Col VAR saremmo passati noi. A Casteldebole c’è un gran progetto. Ndoye più tecnico di Nervo, ma prediligo Carlo per disciplina e senso tattico». Tutti i sogni dei tifosi adesso portano a Roma: «Vogliamo la finale. Castro meglio di Zirkzee». Oltre cento fan hanno atteso il rientro notturno dei rossoblù: «Incredibile, questo Bologna è più forte rispetto ad un anno fa». Fiato sospeso per Odgaard: oggi gli esami. Il danese è uscito per un risentimento alla coscia sinistra: la paura è dei perderlo per tre settimane. Alle 11 la ripresa degli allenamenti.
Foto: Marco Luzzani/Getty Images (via OneFootball)