Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
«MOTTA DEVE RESTARE»
Bergomi: «Gli farà bene testarsi in Europa con la sua ‘creatura’. Non credevo a un Bologna in Champions, ma ora è candidato. Pericoloso per l’Inter staccare la spina, sabato avrà pressione». L’ex campione del mondo e capitano nerazzurro: «Adoro Zirkzee». Rummenigge su Joshua: «Su di lui il Bayern deciderà in estate». Arna, il ritorno. Ceduto lo scorso agosto per 10 milioni, coi rossoblù può partire titolare. L’ex centravanti ritroverà i tifosi che l’hanno amato e il suo «bambino» Zirkzee. L’incognita dell’accoglienza.
GAZZETTA DELLO SPORT
MOTTA VOLA CON FREULER, FABBIAN E FERGUSON
Un trio da ‘vitamina F’. Protagonisti da due gare, si integrano alla perfezione e segnano gol pesanti: conferma anche con l’Inter? Lo scozzese, in particolare, ha giocato 26 partite su 27. Thiago: «A Lewis io do sempre 10». Arriva la capolista, Dall’Ara esaurito: circa 27.000 gli spettatori. Calhanoglu, corsa contro il tempo. Acerbi e Thuram titolari. Intanto il Milan continua a pensare a Zirkzee. Ma dipenderà anche dalla permanenza di Pioli, al momento non scontata.
REPUBBLICA
LA SQUADRA VOLA E ORA CALANO PURE GLI STIPENDI
Dieci milioni di risparmio: all’addio dei senatori al Decreto Crescita, il monte ingaggi del Bologna segna una diminuzione. Adesso è attorno ai 50 milioni lordi, meno di quanto spendono Sassuolo e Torino. Il giocatore più pagato è Orsolini, con 2 milioni netti. Lo stadio temporaneo può attendere, l’anno prossimo si resta al Dall’Ara. «Bulgarelli ce l’ho in tasca. E ora con l’Inter divertiamoci». Antonio Allegra, manager bolognese da oltre trent’anni alla Panini: «Quando guidavo l’album Calciatori non potevo svelare la mia passione, ora sì. L’ipotesi Champions mi commuove».
RESTO DEL CARLINO
SAPUTO, PROVA DI FORZA
Ha rivoluzionato il Bologna. Con l’oro della Champions è pronto a trattenere i big. Dal suo arrivo Joey ha investito tantissimi milioni: presto taglierà quota 300. Ha la capacità economica per respingere gli assalti delle grandi squadre. E gli introiti dell’Europa potrebbero accelerare la scalata del club verso l’alto. Ieri i tabloid inglesi rilanciavano l’Arsenal e lo United su Zirkzee, che resta l’obiettivo dichiarato del Milan. Voci pure su Calafiori. De Rossi studiò Motta, ora è il primo inseguitore. L’ex ‘Capitan Futuro’ ai tempi di Coverciano seguì gli allenamenti di Thiago: adesso lo rincorre con la sua Roma quinta e in forma. Orso tra l’Inter e l’azzurro. Il suo treno passa adesso. Sabato contro i nerazzurri cerca il rilancio dopo la prova opaca con l’Atalanta. Il k.o. di Berardi gli dà una chance unica per andare agli Europei. Alberani: «Ferguson, un simbolo. Mi pare di rivivere le gioie del ’64». Il grande tifoso in curva a Bergamo: «Bagnato fradicio ma felice. Emozioni come nell’ultimo scudetto».
Foto: Getty Images (via OneFootball)