Rassegna stampa 06/04/2024

Rassegna stampa 06/04/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA NELLA BAGARRE DI FROSINONE

Motta sprona i suoi ragazzi: «Aggressivi per fermarli subito. L’euforia dell’ambiente è la nostra benzina, ma bisogna stare attenti a partite insidiose come queste». Domani alle 12:30 i rossoblù cercano la quarta vittoria di fila in trasferta. Gare molto impegnative anche per le dirette concorrenti nella corsa all’Europa: Juventus-Fiorentina, Roma-Lazio e Cagliari-Atalanta.

GAZZETTA DELLO SPORT

LA VOGLIA MOTTA

Il Bologna lo vuole tenere. Piace alla Juventus e irrompe lo United. Si allarga la caccia: il tecnico nel mirino del club bianconero, adesso lo cerca anche il Manchester. La Champions e l’affetto della città gli elementi che potrebbe portarlo a restare. Ma Thiago ha preso ad esempio il calcio inglese in molte occasioni. I rossoblù guardano all’esempio di Xabi Alonso, che ha detto no alle big per rimanere ancora al Bayer Leverkusen. Il parere di Criscito: «Scuola Barcellona, Thiago ha una mentalità speciale. È un uomo vincente dentro».

REPUBBLICA

«TUTTO IL MONDO GUARDA IL BOLOGNA»

Motta: «Ma alla Juve non pensiamoci. Lavorando sodo abbiamo scavalcato tanti rivali sulla carta più forti di noi». Domani trasferta delicata sul campo del Frosinone: «Dovremo essere bravi a non alimentare l’energia del loro ambiente». Il suo futuro resta un rebus. A Casteldebole confidano di non nutrire troppe speranze sulla sua permanenza, ma Thiago qui sta benissimo e ieri l’ha ribadito: «Ho tutto quel che serve per dare il meglio e portare avanti la mia passione, a partire dai ragazzi. In questi mesi siamo cresciuti insieme».

RESTO DEL CARLINO

THIAGO, L’ORGOGLIO DEL TIMONIERE

«Bologna, tutto il mondo ti guarda. Abbiamo dimostrato che lavorando si può competere coi più forti». Il tecnico si concentra sul presente: «Testa solo al Frosinone, tutto il resto diventa secondario. Il mio futuro? Qui ho tutto per allenare al top. E non penso più ai due punti lasciati alla Juventus». Attimi speciali: «È giusto che i ragazzi si godano il momento. Ma il campionato non è ancora finito». La porta girevole. Skorupski o l’ex Ravaglia, la sicurezza tra i pali. Motta non sa ancora a chi affidare domani la responsabilità del numero 1. L’italiano non ha mai giocato in trasferta in campionato, ma conosce lo Stirpe. Federico da viaggio: indimenticabile l’esperienza al Meazza, in Coppa Italia respinse il penalty di Lautaro. Macchina da gol: Bologna irrefrenabile nella prima mezzora. I numeri: solo l’Inter meglio di Ferguson & Co. Oggi occhio al derby: dal confronto dell’Olimpico potrebbero arrivare buone notizie. La gara del 22 aprile: sfida con la Roma, già pronti in 1.500.

Foto: Getty Images (via OneFootball)