Rassegna stampa 06/07/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, NUOVA MAGLIA E RITIRO
Ma Mihajlovic non salirà a Pinzolo. Oggi pomeriggio il primo allenamento in quota per i rossoblù. Arnautovic e altri big arriveranno lunedì. Strand Larsen spara alto: «In Olanda o altrove sono pronto per fare 20 gol». Rinnovato il secondo portiere Bardi. Le nuove maglie celebrano la prima vittoria in Europa di novant’anni fa. Soriano e Dominguez i due testimonial.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, PRESSING SU ILICIC
Idea prestito ma con ingaggio legato alle presenze. Josip è allettato da Mihajlovic, però lo stipendio va discusso con l’Atalanta. Tutto o metà? Sartori fa i conti: vorrebbe che la Dea si accollasse almeno la metà degli emolumenti. Difesa: rispunta Rugani. Attacco: assalto alla punta Strand Larsen, ma servono altri 1,5 milioni per accontentare il Groningen. Oggi la squadra salirà a Pinzolo, Sinisa guiderà da remoto.
REPUBBLICA
LA VECCHIA MITROPA PER LE NUOVE MAGLIE
Sul mercato si attende Ilicic (che però non fa sconti sullo stipendio da 1,8 milioni) e magari Marin. Svanberg verso Napoli. Skorupski rinnova. La cessione di Hickey (fino a 22 milioni coi bonus) finanzierà il mercato in entrata. Squadra a Pinzolo con nove innesti dal settore giovanile, tra cui Mercier, che ha appena vinto i Giochi del Mediterraneo. Sinisa non parte col gruppo: è la terza estate su quattro senza allenatore in ritiro.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA ALLA MODA: LA NUOVA MAGLIA DIVIDE I TIFOSI
I rombi sulla divisa casalinga accendono il solito dibattito stilistico. Cazoo ottiene di essere l’unico sponsor sulla parte frontale. Sartori, agenda fitta: non partirà per il ritiro (e nemmeno Sinisa). Il d.s. resta a Casteldebole, c’è da chiudere la cessione di Hickey e trovare il vice Medel: spunta De Winter della Juventus. Porta blindata: Bardi ha rinnovato, ora tocca a Skorupski. Si lavora ancora su Strand Larsen, ma il Groningen non cala le pretese (8,5 milioni). Chieste informazioni anche su Marin, mediano de Pisa valutato 3 milioni. Di Marzio: «Arnautovic non andrà alla Juve. Marko era il prescelto, ma Allegri non vuole mettere pressione su Vlahovic». Il dilemma Ilicic: «Bologna la piazza giusta, Sartori il suo mentore: ma dipende solo dal giocatore». Oggi si sale a Pinzolo: sono 25 i convocati, aspettando i nazionali.
Foto: bolognafc.it