Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
SHOMURODOV, FINALMENTE IL SÌ. MA ORA PREOCCUPA IL DIFENSORE
Con la Roma trattativa in discesa: il Bologna è disposto a inserire l’obbligo di riscatto per 10 milioni, ma vanno definite le clausole. Alderete e Lucumí non convinti dai rossoblù: sul colombiano ci sono anche Marsiglia e Maiorca, il paraguaiano sembra voler aspettare il Valencia. Skorupski, ufficiale il rinnovo fino al 2025. Dijks piace sempre al Verona, Sassuolo e Torino ribadiscono l’interesse per Orsolini. Intanto il Manchester United monitora la situazione di Arnautovic. Ma per il club Marko resta il primo degli incedibili.
GAZZETTA DELLO SPORT
ARNAUTOVIC, TENTAZIONE UNITED. MA IL BOLOGNA NON LO MOLLA
L’attaccante è affascinato dalla prospettiva Premier, i rossoblù fanno muro. Cercasi pivot: Ten Hag è alla ricerca di un perno centrale per puntellare il tridente d’attacco. L’esperienza: l’austriaco ha giocato 184 gare in Inghilterra, segnando 43 gol fra West Ham e Stoke City. Skorupski ha firmato il rinnovo almeno fino al 2025, con la possibilità di estendere l’accordo fino al 2026. Sartori riflette su Lucumí, servono 8 milioni per coprire la clausola d’uscita. Su Shomurodov è piombato forte anche il Sassuolo, che potrebbe cedere Raspadori al Napoli.
REPUBBLICA
SHOMURODOV SI AVVICINA AL BOLOGNA
Per l’attaccante uzbeko mancano alcuni dettagli piccoli ma non banali, la Roma mette fretta ai rossoblù per poi far firmare Belotti. Giunti ad un accordo economico attorno ai 10 milioni e alla formula con diritto di riscatto che diventi obbligo, resta da venirsi incontro sui traguardi da raggiungere per far scattare l’acquisto tra un anno. Il Genk non cederà Lucumí per meno di 8 milioni, su di lui c’è pure il Marsiglia. Alderete dell’Hertha Berlino è l’alternativa. Skorupski rinnova fino al 2025 con opzione per un ulteriore campionato.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA RILANCIA PER ARRIVARE A LUCUMÍ
Offerti al Genk 5 milioni più bonus per ingaggiare il difensore colombiano: nuovi contatti tra i due club previsti in settimana. L’Hertha Berlino continua a chiederne 10 per la cessione di Alderete. Il dialogo con la Roma per Shomurodov prosegue: tra offerta e domanda ballano ancora 2 milioni. Accordo ufficiale: Skorupski tra i pali almeno fino al 2025. Ferguson torna in Scozia per sistemare alcune pratiche. Lewis atteso tra oggi e domani: convocabile per la Coppa Italia. Lunedì col Cosenza sotto osservazione il terzetto arretrato: Soumaoro, Medel e Bonifazi. La Primavera sfida il Mezzolara di Nesi: ore 10:30, test a Casteldebole.
Foto: Getty Images