Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
DIVORZIO IN VISTA
Il Bologna e Mihajlovic pronti all’addio. Esonero in arrivo, c’è Ranieri in pole. La società decisa a cambiare, ma serve il sì del sostituto. Lungo summit tra Saputo e i dirigenti, assente Sinisa. Sir Claudio, aplomb inglese per mettere al sicuro il club. De Zerbi e Motta più difficili. In settimana potrebbe arrivare la firma del tecnico.
GAZZETTA DELLO SPORT
MIHAJLOVIC, RISCHIO DIVORZIO
Oggi l’incontro col Bologna. L’avvio negativo ha portato la società ad una riflessione. Ma Sinisa non molla: è certo che la squadra si risolleverà. De Zerbi, Thiago Motta e Ranieri le principali alternative. Arnautovic sprint: è il capocannoniere della Serie A e alla quarta giornata aveva già eguagliato i gol di Di Vaio.
REPUBBLICA
SAPUTO VUOLE CAMBIARE, MIHAJLOVIC SEMPRE PIÙ SOLO
Il tecnico chiamato al telefono e poco incline all’addio. In lizza De Zerbi, Ranieri, Paulo Sousa e Thiago Motta. La città si divide. «Sì, adesso è giusto dire basta». «No, la rosa non è all’altezza». Il parere degli esperti. Pecci: «Situazione unica, qualsiasi decisione prendi finisci per sbagliarla». Maifredi: «Almeno dieci partite ogni tecnico dovrebbe averle, poi si valuta». Colomba: «Squadra diversa e da assemblare, come tutti ha bisogno di tempo». Baricco, lo scrittore che ha sconfitto la leucemia: «Per chi soffre è un esempio. E non è la pietà che gli serve. Se si sente di poter allenare, la società dovrà trattarlo come tutti gli altri tecnici. Ma, malattia a parte, spesso nelle scelte incidono i legami e il senso di riconoscenza. Il suo modo di vivere fa bene a tutti noi. Ai miei medici chiedevo sempre: “Ma lui come fa?”. “Dev’essere fortissimo”, mi rispondevano».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA-MIHAJLOVIC, LA VIA D’USCITA È STRETTA
La società cercherà di convincere il mister a fare un passo indietro. Ieri summit infinito con Di Vaio, Fenucci, Saputo e Sartori. Sinisa, niente Galli: il serbo non ha diretto la seduta di ieri e non ha incontrato alcun dirigente. Una questione delicata: chiudere il rapporto senza che la formula si configuri come un esonero. Oggi a Casteldebole giornata di riposo. Medel, De Silvestri e Sansone: la fede vacilla. I pretoriani del tecnico: contro lo Spezia nessuno si è risparmiato. L’allenatore li aveva voluti al suo fianco. Cambio di modulo: sono stati loro dopo le sconfitte in Olanda a suggerire qualche variazione. De Zerbi in pole, poi il fascino di Ranieri. L’ex tecnico del Sassuolo più volte accostato ai rossoblù: predilige la difesa a quattro. Claudio considerato il top per situazioni difficili. Arnautovic: unico e inimitabile. E adesso anche re dei bomber. Cinque reti in altrettante gare: la partenza sprint di Super Marko. Una gioia per Joey: il CF Montréal vince 4-3 in casa del Toronto di Insigne e Bernardeschi.
Foto: Getty Images (via OneFootball)