Rassegna stampa 06/10/2021

Rassegna stampa 06/10/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

GOL INATTESI E DECISIVI. MA SU THEATE ORA DIFENDERANNO FORTE»

Fresi segnò 8 gol nella stagione 2001-2002 con Guidolin in panchina: «I calci piazzati di Signori e Locatelli erano solo da spingere dentro. Le reti dei difensori valgono tantissimo. Tutti staff tecnici ora fanno video, sicuramente dalle prossime gare verrà riservata un’attenzione particolare al belga. Quando giocavo io, forse solo due squadre difendevano a zona sulle palle inattive. Quando mi tenevano a uomo facevo più fatica: per me il calcio è questo tipo di marcatura».

GAZZETTA DELLO SPORT

ESAMI AD ARNAUTOVIC: IL BOLOGNA È IN ANSIA

Oggi l’austriaco, che ha rinunciato alla convocazione in Nazionale, saprà l’entità del fastidio muscolare: la sensazione è che con l’Udinese ci potrà essere. Il tutto, però, è giusto un’ipotesi, perché c’è attesa per il riscontro strumentale per perché ovviamente anticipare i tempi potrebbe rivelarsi più dannoso che utile in caso di eventuale ricaduta. Intanto Mihajlovic spera di poter recuperare Schouten, out dalla seconda giornata.

REPUBBLICA

BABY E DIFENSORI, IL NUOVO BOLOGNA VA A SEGNO COSÌ

Oltre ad Arnautovic e Barrow, radiografia dei gol. Sei dalla retroguardia, cinque da corner. Per De Silvestri doppietta alla prima giornata. Theate, classe 2000, insieme ad Hickey, 2002, ha formato una coppia da record: sono i due difensori più giovani ad aver realizzato già due gol a testa nei cinque principali campionati europei. I calci d’angolo restano un’arma utile per una squadra che dai tempi di Verdi e Pulgar faticava a fatturare da palla inattiva.

RESTO DEL CARLINO

«SINISA CI STUPIRÀ ANCORA»

Bombardini punta su Mihajlovic suo tecnico in rossoblù nel 2008: «In piena crisi, ha tirato fuori il miglior Bologna. Credo che la difesa a tre non sia definitiva. Ma il mister vuole una reazione dagli esterni». Arnautovic spera: oggi il risultato degli esami. Il flessore dell’attaccante tiene in ansia Casteldebole. Marko salterà le gare con l’Austria, si proverà a recuperarlo in vista della sfida all’Udinese. Medel, allarme rientrato: fa gli extra per il suo Cile.

Foto: Getty Images