Rassegna stampa 06/10/2023

Rassegna stampa 06/10/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

«LA DIFESA È IL SIMBOLO DELLA COMPATTEZZA»

Domani il Bologna a San Siro, Motta: «Qui tutti si aiutano. L’Inter? Hanno punti deboli». Sarà la sfida fra le due retroguardie meno battute della Serie A e dei migliori cinque campionati d’Europa. Dopo Posch e Lucumí, anche Kristiansen out per infortunio: «Mi spiace per Victor, anche se fa parte del gioco». A sinistra ci sarà Lykogiannis, con De Silvestri capitano e titolare a destra. Servirà una grande prestazione: «La finale di Champions ha dato convinzione ai nerazzurri: non si arriva lì per caso».

REPUBBLICA

THIAGO, L’ORA DEI SORRISI E DELLE CAREZZE

«Ci tengo che i ragazzi siano felici». Il tecnico elogia quelli che stanno giocando meno e guarda con entusiasmo alla partita di sabato in casa dell’Inter: «Un privilegio poter giocare sfide simili, in campo bisognerà dare tutto». De Silvestri sarà il capitano in una difesa che schiererà Beukema, Calafiori e probabilmente Lykogiannis. Michele Brambilla: «Domenghini, Savoldi e Lautaro, il mio album da interista rossoblù che ha scelto Bologna come patria». Dallo spareggio ai giorni nostri, genealogia di una rivalità.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO E UN PASSATO DA BATTERE

«Anche l’Inter ha dei punti deboli». Domani il ritorno a San Siro dopo i trascorsi in nerazzurro: c’è da cancellare il 6-1 dell’anno scorso. Inzaghi col dubbio Sanchez-Thuram, da valutare Frattesi. Arbitra Guida, Marini al VAR. Da Rotella a Bologna: amici per la palla. «Orso è un campione, sapevo che sarebbe tornato». La scuola, i primi calci, i debutti, fino alla tripletta con l’Empoli, l’amico Diego c’è sempre stato per Riccardo: «Per l’Inter lo sento molto carico». Il ragazzo di sempre: «È rimasto lo stesso, genuino. Il rapporto con Motta? Sono diversi ma si stimano molto». Amey, ora l’Italia è tua. Il centrale abbraccia l’azzurro dopo aver ottenuto la cittadinanza: Wisdom convocato in Under 19, è la sua prima volta.

Foto: Getty Images (via OneFootball)