Zerocinquantuno

Rassegna stampa 06/11/2023

Rassegna stampa 06/11/2023

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

«IL BOLOGNA SE LA GIOCHERÀ FINO IN FONDO PER L’EUROPA»

Pecci: «È il miracolo di Motta. A Firenze si può vincere». Il doppio ex: «Al Franchi gara difficile per entrambe. I rossoblù sono una squadra vera e la città ci crede, grande chimica coi tifosi». Su Zirkzee: «Tecnica sopraffina, se cresce nell’istinto sottoporta diventa un giocatore straordinario». Retroguardia di ferro: «Otto reti subite in undici turni, è un bell’andare. Davanti in classifica ci sono Inter e Juventus, non a caso le due difese meno battute».

GAZZETTA DELLO SPORT

EUROCOLPI BOLOGNA

Da Ferguson a Ndoye, una rivoluzione lunga 500 giorni. Dal 1° luglio 2022 a oggi: Sartori ha rifatto la squadra, Motta l’ha esaltata. Per gennaio ipotesi ingresso di una punta dinamica, ma solo se andrà via Van Hooijdonk. Le parole del d.t. su Zirkzee: «L’avevo già seguito con l’Atalanta, poi a Bologna ho scoperto che era nel mirino. E l’ho preso». E su Ndoye: «Trattativa lunga e difficile. Per convincerlo di quanto valessimo, due mesi di telefonate».

REPUBBLICA

UNA PAUSA IN PREMIO

Così Thiago concede più riposo ai rossoblù. I giocatori del Bologna, dopo la vittoria contro la Lazio di venerdì sera, rientreranno domani a Casteldebole per la ripresa gli allenamenti verso il match di Firenze. Capitan De Silvestri già al lavoro per recuperare dal problema muscolare.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO, IL FUTURO PRIMA DI NATALE

Il Bologna pressa per il rinnovo. Fenucci e Saputo hanno già incontrato il tecnico, dopo la sosta un nuovo summit per capirne le intenzioni. Le priorità dell’allenatore: concentrato sul presente, il club offre un contratto da 2 milioni. La marcia di Motta: media punti al top, la proiezione dà il settimo posto. La Primavera crolla 2-0 in casa del Torino, Diop sbaglia un rigore. Un murale per celebrare l’epopea dello Sterlino. Raccolta fondi per ricordare la prima gara giocata… in salita. Era il 30 novembre di 110 anni fa.

Foto: Getty Images (via OneFootball)