Rassegna stampa 06/12/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
RITORNO SULLA TERRA
Il Bologna perde in casa il derby per l’Europa. Troppo pesante l’assenza di Arnautovic, finisce 2-3 e segna anche il bolognese Maleh. Musa pareggia, poi dilagano Biraghi e Vlahovic. Inutile la rete di Hickey. Sinisa: «Pagati i nostri errori ma non facciamo drammi, siamo stati vivi fino al 90′. Era la partita peggiore per giocare senza Marko, ora siamo contati». Battibecco in TV con Marocchi: «Informati prima di fare domande». Barrow: «Obiettivo? Arrivare in doppia cifra». ‘Ropero’ e Van Hooijdonk bocciati senza appello.
GAZZETTA DELLO SPORT
VIOLA DA EUROPA
La Fiorentina e Vlahovic in volo: quinti. Mihajlovic a terra. A segno anche Maleh e Biraghi, i toscani sempre più in alto. Bologna, ingenuità di Skorupski e assenza di Arnautovic: così è arrivata la sconfitta. Eurogol di Barrow, che però da centravanti non ‘regge’ gli urti. Medel il migliore dei rossoblù.
REPUBBLICA
IL DERBY È VIOLA
Sinisa ‘apre’ il mercato e poi litiga con Marocchi. Al Dall’Ara finisce 2-3 per i toscani. Barrow firma l’1-1, Hickey segna tardi, un errore del portiere costa caro ai rossoblù privi di Arnautovic. L’allenatore all’ex mediano: «Informati meglio quando fai le domande». Le pagelle: Skorupski frana, Dijks subisce troppo, Sansone non punge. La curiosità: la festa di Maleh, il bolognese gigliato di Portonovo di Medicina. Il commento: nessun dramma, non era uno spareggio. E Santander può salutare.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA VIOLA DI STANCHEZZA
Rossoblù sconfitti 2-3 al Dall’Ara, poca benzina per andare in Europa. In affanno e senza Arnautovic, gli uomini di Mihajlovic perdono anche sui calci da fermo. Barrow e Hickey illudono, frenata nelle ambizioni. Sinisa, SMS al club: «Da mesi siamo contati, giocano sempre gli stessi. Puniti dagli episodi, ma abbiamo dimostrato di essere vivi». Musa tiene alta l’ispirazione: «Ci proveremo fino alle fine. I viola hanno vinto coi piazzati, possiamo comunque fare una stagione top». Nardella sfotte il collega sindaco Lepore: «Ritenta». Maleh, il marocchino bolognese che viene dal paese di Bulgarelli: in due occasioni fu vicino ai rossoblù, ieri ha segnato il gol dello 0-1.
Foto: Getty Images