I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BENEDETTA PANCHINA LUNGA
Motta vince coi cambi, nella ripresa il Bologna vola. Contro Torino e Lecce la svolta è arrivata dalle sostituzioni. Il bottino: i rossoblù nei secondi tempi hanno segnato 9 reti subendone solo 4, guadagnati 5 punti. Fabbian, Freuler, Lykogiannis e Moro i protagonisti. Fenucci al Gran Galà del Calcio: «Il gran lavoro di allenatore e giocatori ci ha portato in alto, siamo felici di questa pressione. Offerte per Ferguson e Zirkzee a gennaio? Non succederà nulla».
GAZZETTA DELLO SPORT
TESSMANN NEL MIRINO
Motta cerca un regista per dare più qualità. Il centrocampista americano classe 2001 del Venezia piaceva già in estate. Difficile che il club lagunare, ora in volo verso la Serie A, se ne privi facilmente, ma nessuno esclude che in caso di apertura il Bologna ci proverà davvero. Fenucci: «Ferguson e Zirkzee restano, a gennaio potete andare tranquillamente in montagna…».
REPUBBLICA
UN PRESTITO SENZA GARANZIE
Saelemaekers stenta ma al Milan non vuol tornare. Uno degli acquisti più prestigiosi del mercato ha collezionato più cartellini che giocate utili. Motta: «Alexis ha tanta voglia di far la differenza, ma a volte sarebbero meglio le cose semplici». Contro Frosinone e Sassuolo in campo lo si vedeva svariare ovunque, togliendo riferimenti agli avversari ma pure ai compagni e a se stesso. Da esterno sinistro più classico ha inciso con la Lazio e a Firenze un po’ di vivacità l’ha data. Ma con Torino e Lecce ecco nuovi passi indietro. In estate i rossoblù hanno speso circa 500 mila euro più bonus per il prestito, con diritto di riscatto attorno ai 10 milioni. Esborso oneroso per il rendimento attuale, ma più avanti il club potrebbe chiamare il Milan per ridiscutere quella cifra.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, CHE TRAFFICO PER L’EUROPA
Sette sorelle racchiuse in soli 5 punti. Arrivano gli ‘spareggi’ con Mou e Gasp. Attenti al Toro: dopo il netto 3-0 all’Atalanta, i granata rientrano nella corsa ad un posto di lusso. Fenucci frena gli entusiasmi: «Ci sono le condizioni per continuare a fare bene. Obiettivi? Sì vedrà man mano». Giudice Sportivo: nessun sorpresa per Thiago e i dirigenti nel referto di Doveri. Fabbian, l’ora del decollo. La chance per consacrarsi davanti al mentore Inzaghi. Allenato da Pippo nell’ultima Serie B è stato premiato come miglior giovane. Giovanni spera in un’altra gara da titolare per dare continuità alla sua crescita. Un predestinato: 8 gol nella Reggina dell’ex tecnico rossoblù, domenica lo speciale incrocio. Beukema e Freuler scalpitano per esserci, il 4-2-3-1 torna caldo.
Foto: Getty Images (via OneFootball)