Rassegna stampa 07/01/2023
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, CHE BOTTA
Arnautovic k.o., il bomber rischia un mese di stop. Un guaio al piede lo terrà fuori almeno 4 partite, Motta senza punte per il match contro l’Atalanta. Reparto offensivo decimato: fuori anche Zirkzee e Barrow, il tecnico può adattare Sansone come prima punta. La maglia rosa che divide: «Polemiche inutili». Lunedì sera al Dall’Ara con la casacca di Elisabetta Franchi: «Solo per una volta e per beneficenza».
GAZZETTA DELLO SPORT
AHI, ARNAUTOVIC
L’austriaco due settimane out. Motta senza punte, Sansone falso 9? Trauma contusivo-distorsivo all’avampiede destro. Pure Zirkzee assente, speranze per Barrow. Assenza e modulo: Arna, 8 gol in questo inizio di campionato, salterà almeno due gare di Serie A e una in Coppa Italia. L’allenatore medita di passare al 4-3-3?
REPUBBLICA
ARNA NON CE LA FA
Emergenza rossoblù: il Bologna è senza punte. Per l’austriaco gli strascichi di una contusione al piede subita a Roma: verrà rivalutato tra dieci giorni. Difficile, in ottica Atalanta, anche il recupero di Zirkzee e Barrow. Maglia rosa no, Gianluca Morozzi: «I nostri colori sono sacri, non svendete l’emozione». Maglia rosa sì, Marcello Domini: «Stramba come tante altre, basta che ci sia lo stemma».
RESTO DEL CARLINO
ARNAUTOVIC VA K.O., È UN BOLOGNA SPUNTATO
Con Zirkzee e Barrow ancora ai box, si ferma pure Marko per una botta al piede. Thiago deve inventarsi l’attacco contro l’Atalanta. Adattare Orsolini o giocare col falso 9 (Sansone, Soriano e Ferguson i papabili). Più remota l’ipotesi del baby Raimondo. Da esubero a indispensabile: riecco Nicola. Il curioso caso del numero 10: in scadenza, era tra i sicuri partenti. Ha chiesto a Motta di restare e ora può trovare spazio dal 1′. La Dea senza Zapata: Gasp lancia Hojlund, ex obiettivo rossoblù. L’emergenza non toglie i paletti di Saputo. Nessun colpo extra per ora, le priorità restano il terzino sinistro e i rinnovi di Orsolini e Dominguez: con Nico la distanza è di 200 mila euro. Soriano e Medel in bilico: ai due senatori verranno fatte proposte al ribasso. E anche da Motta nessuna deroga: Vignato e Kasius verso un altro taglio. La Primavera riparte in bianco. Tanti errori nel derby col Sassuolo: 0-0.
Foto: Getty Images (via OneFootball)