Zerocinquantuno

Rassegna stampa 07/01/2024

Rassegna stampa 07/01/2024

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA SI PIEGA MA NON SI SPEZZA

I rossoblù puntano la Fiorentina. Ha chiuso l’andata come l’aveva aperta, con un k.o. e un pari, ma in mezzo ha condotto una marcia da record. Negli ultimi turni hanno pesato le assenze di Ndoye e Ferguson. Il mercato sullo sfondo: piace il centrocampista Girma (Reggiana) per giugno, si prova a stringere sulla punta: contatti costanti per Castro (Vélez) e Musa (Benfica). Per il croato il club sarebbe pronto ad un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni, ma i portoghesi vogliono l’obbligo.

REPUBBLICA

DUE STELLE, CALAFIORI E ZIRKZEE

Ma è da record tutto il Bologna. Il difensore e l’attaccante emblemi di una squadra che ha perso solo tre partite, e ora gravita stabilmente tra le prime cinque della Serie A: chiuso il girone d’andata con 32 punti. Le scelte dei dirigenti, le innovazioni di Motta. Il curioso paradosso di questa esaltante prima parte di stagione: ci sono ancora giocatori chiave che sin qui hanno stentato. Stadio: FICO chiude per poi riaprire con lo stadio temporaneo.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, I CONTI TORNANO

Girone d’andata record, la proiezione dice Europa. E c’è pure la Coppa Italia. Giro di boa con 32 punti: a 64 negli ultimi anni ci si qualifica. Martedì la Fiorentina per andare in semifinale. All’altezza delle big: i rossoblù battuti solo dal Milan al debutto, mai con la A a 20 club si era arrivati così in alto. Lollo non lascia ma raddoppia. E insidia Posch. De Silvestri ancora in gol: il contratto scade a giugno, ma ha voglia di continuare. Al Franchi può scalzare l’austriaco, fin qui irriconoscibile. Niente gerarchie, Motta con le porte scorrevoli. Skorupski, dall’Arabia al dualismo con Ravaglia. Lukasz è sul quarto gradino in Serie A con 7 partite senza subire gol, Federico super protagonista in Coppa Italia. Il polacco aveva avuto un’offerta da 3 milioni in estate ma è rimasto sotto le Due Torri, dove sta crescendo anche suo figlio. Mercato, tra oggi e domani nuovo summit. La priorità di Thiago è una punta multiuso. Previsto un vertice tra Saputo, i dirigenti e il tecnico deluso da Karlsson: chiede un vice Zirkzee che sappia fare anche l’esterno. Continua il dialogo col Frosinone, che vuole Bonifazi in prestito: Sutalo l’eventuale sostituto.

Foto: Getty Images (via OneFootball)