CORRIERE DI BOLOGNA
INTER IN POLE PER SCHOUTEN
Si muove il mercato, nerazzurri interessati al mediano olandese. Sartori docet: il Bologna valuta cifre e contropartite. Theate (riscattato dall’Ostenda per 6,5 milioni) piace a Roma e West Ham. Svanberg e Hickey già nella lista dei partenti, ma il club vuole evitare una cessione di massa dei suoi gioielli. In mediana ecco i nomi di Alex Kral del West Ham (nazionale ceco classe 1998) e Christopher Martins Pereira dello Young Boys (nazionale lussemburghese classe 1997 già sondato a gennaio), entrambi di proprietà dello Spartak Mosca.
GAZZETTA DELLO SPORT
VIGNATO, PELLEGRI E GAETANO, GOL NUOVI PER GLI AZZURRINI
Tutto facile per l’Italia Under 21 di Nicolato sul campo del Lussemburgo: 0-3. Il giovane talento del Bologna sblocca il risultato con un gran gol, l’attacco inedito funziona bene. Qualificazione anticipata per l’Europeo 2023 con una vittoria giovedì in Svezia.
REPUBBLICA
VIGNATO SEGNA, SARTORI L’OSSERVA
Ieri il fantasista in gol con l’Italia Under 21 nella vittoria 3-0 sul Lussemburgo. Per lui è la seconda rete in azzurro. Sartori deve decidere se e come farlo rientrare nel progetto. Saputo vuole esserci alla presentazione del nuovo d.s., che considera centrale per le future ambizioni della squadra.
RESTO DEL CARLINO
PRIORITÀ SARTORI: EVITARE NUOVI CASI SVANBERG
Rinnovo o cessione, la linea netta del nuovo d.s. sui giocatori in scadenza nel 2023 e 2024. Skorupski apre la lista: il portiere vicino al sì. Vignato in gol con l’Under 21: su di lui forte interesse di Monza e Sassuolo. Mercato in entrata: dal Cagliari potrebbe arrivare il terzino Lykogiannis, che sostituirebbe Dijks in caso di partenza. Vice Arnautovic: si punta su Lammers dell’Atalanta. Tra i nomi di Sartori spunta anche Jebbison, classe 2003, nazionale inglese Under 19. Bigon vicino alla Salernitana per il post Sabatini. Potrebbero seguirlo i suoi uomini di fiducia, compreso Zunino.
Foto: Getty Images