Rassegna stampa 07/06/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL PAGELLONE: IL MEGLIO E IL PEGGIO
Posch la rivelazione, Ferguson decisivo. Lucumí può crescere, Barrow fa flop. Moro ha trovato la sua dimensione, Sosa acerbo. Zirkzee ha i colpi giusti, Arnautovic indiscutibile. Motta e gli intoccabili del suo Bologna. I casi spinosi Dominguez e Schouten: per Thiago sono incedibili. L’argentino, in scadenza il 30 giugno 2024, piace a Fiorentina e Siviglia. Sull’olandese, che aveva già ricevuto un’offerta dal Feyenoord, c’è la Lazio. Dai rossoblù 364 mila euro agli alluvionati.
GAZZETTA DELLO SPORT
LA PREMIER VUOLE FERGUSON: IL BOLOGNA PROVA A RESISTERE
Motta ha raggiunto la famiglia a Cascais. Prima di partire ha dato appuntamento al 10 luglio e lasciato un foglio con varie volontà: chi deve restare e chi si può sacrificare. Fra gli intoccabili c’è anche Ferguson, 7 gol al debutto in Serie A. Ci sarà da rintuzzare un assalto che la Premier League farà a breve: da fonti britanniche ci sarebbe una squadra di metà classifica pronta a fare follie per Lewis. Che però ha sempre detto di stare bene a Bologna. Il club è già in animo di alzargli l’attuale ingaggio, pari a 250 mila euro all’anno. Alluvione in Emilia-Romagna, donati 364.423,17 euro.
REPUBBLICA
IL BFC RACCOGLIE E DONA 365 MILA EURO
La società ha comunicato i risultati della raccolta fondi promossa allo stadio in occasione di Bologna-Napoli, un’iniziativa in favore delle comunità colpite dalla recente alluvione che ha funestato la nostra regione. La cifra ottenuta è di 36.516,37 euro, a cui il presidente Saputo ne ha aggiunti personalmente altri 50 mila, per un totale di 86.516,37 euro. In più il club ha deciso di devolvere la metà dell’incasso realizzato il 28 maggio, per un valore di 277.906,80 euro. Il totale è dunque di 364.423,17 euro. Intanto Motta è partito per le vacanze e i calciatori hanno lasciato il centro tecnico. Compresi gli svincolati, che salvo probabilmente il solo De Silvestri a Casteldebole non torneranno.
RESTO DEL CARLINO
UNA PANCHINA CHE SCOTTA
Motta, un silenzio rumoroso. Il mercato nodo cruciale. Lo sfogo di Lecce, il chiarimento e il Bologna sicuro di continuare con Thiago. Ma dal tecnico tanti dubbi e nessun segnale. E la piazza adesso teme brutte sorprese. Maifredi consiglia: «Thiago resti a Bologna. Ma Saputo dovrebbe avere più ambizione». L’analisi di Gigi: «Motta è destinato ad una big. Prima deve ripetersi in rossoblù». Il Milan molla Arna, ma spunta Mourinho. Quasi fatta per Moro. La Roma su Marko, Terzic e Doig per la fascia sinistra. Appuntamento con Orso: entro il weekend dovrebbe esserci l’incontro con gli agenti dell’esterno, sul tavolo balla il suo rinnovo. Dai tifosi e da Saputo oltre 360 mila euro per gli alluvionati.
Foto: Getty Images (via OneFootball)