Rassegna stampa 07/06/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
JOSHUA VIA PER 21 MILIONI
Suslov, che Italiano chiedeva già alla Fiorentina, al posto di Saelemaekers: Sartori lascia cadere il diritto di riscatto per circa 10 milioni, il belga torna al Milan (ma il discorso può riaprirsi). Anche Zirkzee verso i rossoneri, che nelle prossime ore potrebbero attivare la clausola: il tema sono le commissioni da corrispondere all’agente Kia Joorabchian. Al Bologna arriveranno grossomodo 21 milioni puliti, il resto al Bayern Monaco. Orsolini, addio agli Europei. Euro 2024, il c.t. Spalletti convoca Calafiori ma non l’ala.
GAZZETTA DELLO SPORT
A TUTTA SU ZIRKZEE, PRONTI 40 MILIONI
Il Milan ci crede, manca un passo. La clausola non è un problema, l’ultimo ok deve arrivare da Kia sulle commissioni. Il tema: se Joshua non cambierà posizione, può il suo agente dire no per questioni personali? Bologna, in attacco si cambia. Saelemaekers, niente riscatto. E ora Italiano punta Kouame. La scelta a sorpresa: il belga torna al Milan, il jolly ivoriano uomo di fiducia del tecnico. Il favorito: per il campione d’Africa contratto con la Fiorentina fino al 2025, è valutato 9 milioni. Kristiansen torna al Leicester, ma può rientrare: la società vuole una formula meno onerosa. Sul taccuino: ai rossoblù piace anche Yilmaz del Galatasaray, davanti può giocare in tutti i ruoli. Soumaoro guarito, ma è in scadenza e non resterà.
REPUBBLICA
ZIRKZEE AL MILAN, SAELEMAEKERS PURE
C’è un piano per convincere Calafiori. I rossoneri stanno decidendo di puntare tutto su Joshua come erede di Giroud. Il belga, non riscattato (al pari di Kristiansen), rientra alla base. Niente Europei per Orsolini. Ci va il centrale, a cui Sartori ha proposto un ricco rinnovo con una clausola già fissata per il prossimo anno. Saputo scommette sulla Valsamoggia e investe 500 mila euro. La Primavera farà la Youth League a Crespellano. Oggi al Modernissimo le celebrazioni per il 60° anniversario del settimo scudetto: film, talk show con vari ex rossoblù e lo spareggio Bologna-Inter del 1964 con la telecronaca di Nicolò Carosio.
RESTO DEL CARLINO
ITALIANO PER CONTO TERZI
«Idee e carisma, Vincenzo è un fenomeno in panchina. Bologna, hai l’uomo giusto». L’ex capitano rossoblù l’ha avuto allo Spezia: «Seppe stregarci subito. Sotto le Due Torri è andato via un tecnico top come Thiago, però ne è arrivato un altro». Eredità pesante: «Nemmeno per Motta fu semplice arrivare in bianconero dopo di lui, che ci aveva portato in A e poi fatto salvare». Dietro le quinte: «È uno che dura tutti i dettagli, sa dare un’identità forte alle sue squadre. Il suo obiettivo è dominare il gioco, ma punta tantissimo anche sulla fase difensiva. Com’è col gruppo? Molto sanguigno: dà e chiede tanto. Ma sa coinvolgere tutto e si fa voler bene dai giocatori». L’agente di Zirkzee fa un patto col Diavolo. Di Vaio cerca l’erede di Joshua in Premier: piace Duran. Joorabchian abbassa le pretese col Milan sulle commissioni per Joshua. Il d.s. vola in Inghilterra: occhi sul colombiano dell’Aston Villa. Difensore centrale: Sartori segue Brassier del Brest, ma la richiesta balla tra i 10 e i 15 milioni e c’è anche il Marsiglia. Saelemaekers libera spazio per Karlsson. Sulla trequarti l’obiettivo è Colpani, poi Suslov. Kristiansen verso l’addio: il terzino può tornare al Leicester, riscatto a 15 milioni ritenuto eccessivo. Come idee riprendono quota Ballo Touré e Doig.
Foto: Getty Images (via OneFootball)