CORRIERE DI BOLOGNA
STADIO PROVVISORIO, AVANTI TUTTA
Concessione di dieci anni al Bologna. Il club ha presentato in Comune la manifestazione d’interesse. L’impianto al CAAB costerà circa 15 milioni. I lavori cominceranno a fine estate e dovrebbero avere una durata di otto-nove mesi. Precampionato, ritorna il pubblico: Pinzolo apre a mille tifosi, col Borussia vendita libera.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA-EATALY, ECCO LE FIRME PER LA FICO ARENA
Passi avanti per Saputo e l’a.d. Fenucci. Depositata la manifestazione d’interesse in Comune e l’accordo con Eataly World per la realizzazione dello stadio temporaneo FICO Arena: 16 mila posti, concessione al Bologna (che si accolla le spese) per dieci anni. Inizio lavori in autunno 2022, utilizzo fino al 2024 quando il Dall’Ara sarà ristrutturato.
REPUBBLICA
SORRISI & AMBIZIONI
Che carica il nuovo Sinisa: «Ora puntiamo in alto». E su Arnautovic: «Ci porterà quella sana ignoranza di cui abbiamo bisogno». Sorpresa dal mercato: la Lazio cambia idea e molla Orsolini, Sarri non è per nulla convinto dell’operazione. Lo stadio al CAAB: paga Saputo, poi lo regalerà alla città. Capienza da 16 mila posti.
RESTO DEL CARLINO
TEMPI, REGOLE E IMPRESE, LE TAPPE PER LO STADIO 2.0
L’a.d. Fenucci in Comune per la costruzione dell’impianto temporaneo al CAAB. Il via ai lavori entro l’estate: sei-nove mesi per dare al Bologna la nuova struttura. Importante volano economico: interessate alcune aziende del territorio per pavimentazioni, allestimenti e altri interventi. Orsolini, la Lazio è una sistemazione gradita. L’esterno ascolano ha già detto di no al Torino, ma l’idea di mettersi a disposizione di Sarri lo stuzzica. Medel, niente Boca: il cileno preferirebbe rimanere in Europa e guarda alla Liga perché la moglie è di origine spagnola. Gli ultimi arrivi: Barrow e Juwara, i due Musa martedì a Casteldebole.
Foto: fico.it