Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
TUTTI PROMUOVONO ILICIC. E TORNA DI MODA LYANCO
I sogni dei rossoblù. Quattro grandi ex spingono il Bologna: «Bisogna fare di tutto per prendere lo sloveno, fa la differenza». Bellucci: «Questa città ha recuperato già tanti campioni. Ilicic è stato decisivo in Champions ed è un giocatore unico, qui troverebbe l’ambiente giusto per rinascere». Bresciani: «È un talento da prime dieci squadre in Europa. È ora che la proprietà investa in un profilo di qualità, sono troppi anni che manca un fantasista geniale». Cipriani: «Con Arnautovic sarebbe una coppia d’attacco super. Con quei due i problemi li avranno gli avversari, ma bisogna superare l’ostacolo del suo ingaggio». Della Rocca: «Ha giocato con Gasperini, ha doti fisiche superiori. Sartori lo conosce bene e credo che il loro rapporto rappresenti una garanzia per il club». Intanto Mihajlovic ha chiesto al d.t. se ci fosse la possibilità per un ritorno di fiamma più concreto per il difensore brasiliano, attualmente in ritiro col Southampton.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA VERDE, PRESO IL 2002 ANGELI. SI LAVORA PER ILICIC
Ieri primo giorno di ritiro a Pinzolo, mister Mihajlovic ha salutato la squadra a ridosso della partenza. Nella squadra che ha raggiunto il Trentino c’è pure Matteo Angeli, difensore classe 2002 che nella scorsa stagione ha realizzato addirittura 7 gol in 31 presenze. Verrà guardato e valutato, poi si deciderà se mandarlo in prestito o tenerlo in rosa. Nel frattempo va avanti la questione legata a Ilicic e anche l’idea Rovella in prestito dalla Juve non è un’ipotesi da scartare. Si affievoliscono invece le piste legate a Cambiaso e Rugani.
REPUBBLICA
SINISA HA SALUTATO LA SQUADRA, VIA AL SUO RITIRO DA REMOTO TRA TELECAMERE E STREAMING
Il Bologna a Pinzolo: Mihajlovic ha voluto vedere i suoi giocatori prima della partenza. Un metodo di lavoro collaudato: solo nel 2021 il tecnico ha guidato la preparazione. Tanjga comanda gli allenamenti. Nello staff la novità è l’ingresso di Paolo Magnani. Il mercato: preso Angeli dall’Imolese, piace Rugani.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA-IMOLESE, PATTO PER I GIOVANI. ARRIVA LA BABY PROMESSA ANGELI
Il progetto è quello di una sinergia per far maturare i talenti rossoblù nella squadra che milita in Serie C. Il giovane difensore, 7 gol l’anno scorso, era cercato anche da Monza e Cremonese. Caccia al vice Arnautovic, il d.t. Sartori apre le trattative per Lucca e Kalimuendo. Hickey al Brentford, le firme nel weekend e poi lo sbarco a Londra. Doping, Okwonkwo squalificato per quattro anni. L’attaccante era risultato positivo a febbraio dopo aver usato una pomata a base di anabolizzanti: farà ricorso, mentre il Bologna sarebbe pronto a chiedere la risoluzione del contratto (scadenza 2024). Mancano i big, ma non l’amore per i rossoblù. Una cinquantina i tifosi ad accogliere la squadra a Pinzolo. Una coppia ha festeggiato lì i 25 anni di matrimonio. Da lunedì Arnautovic & Co. Sinisa ha salutato i suoi a Casteldebole prima della partenza: da domani li seguirà in smart working.
Foto: imolesecalcio1919.it