Rassegna stampa 07/07/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
FERGUSON SALUTA ZIRKZEE E CALAFIORI
«Due ottimi acquisti per chiunque». Il capitano al Daily Mail elogia i gioielli rossoblù: «Riccardo eccezionale, Joshua straordinario». Suggestione Hummels per rinforzare la difesa. L’ex capitano del Borussia Dortmund è ora svincolato. In attacco il sogno è sempre Ioannidis del Panathinaikos. Domani si alza il sipario sulla stagione: alle 17:30 il primo allenamento a Casteldebole.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, TUTTO SU DIA
Contatto col bomber della Salernitana. E Italiano dà l’ok. L’allenatore rossoblù lo voleva già a Firenze. Costa 15 milioni. Ioannidis è troppo caro: 25. E per Calafiori si tratta col Basilea, rimarcando la super valorizzazione del giocatore. Suggestione Hummels, ora svincolato. Ma il tedesco nella scorsa annata guadagnava 3,7 milioni, cifra fuori dai parametri felsinei. Domani raduno, mancheranno i giocatori di Euro 2024. Le amichevoli estive: al via col Brixen, gran finale contro il Maiorca.
REPUBBLICA
BOLOGNA, C’È ANCHE CASALE PER IL DOPO CALAFIORI
E Ioannidis vuole l’Italia. A 55 milioni si chiuderà la trattativa per la cessione all’Arsenal: è atteso un rilancio dei Gunners. Sartori non molla la punta greca, che intende misurarsi con la Serie A ma costa ancora molto. Servirà anche un esterno, e il pallino del d.t. è Cambiaghi: con l’Atalanta che tra il riscatto di De Ketelaere e l’acquisto di Zaniolo è più che coperta, si può chiudere a 10 milioni. A centrocampo, oltre a Prass, si studia il 2002 Keita dell’Anversa.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA È IN GIOCO SUI RINNOVI
Ferguson, Skorupski e Urbanski. Al capitano è stato proposto un robusto adeguamento d’ingaggio. Prolungamento in vista per i due polacchi. Il futuro di Ravaglia: il portiere piace all’Empoli e al Parma, si cerca anche con lui un’ulteriore intesa. Calafiori, il club aspetta il rilancio dell’Arsenal. A Casteldebole vorrebbero incassare 30-35 milioni puliti. Pongracic costa tanto (15), l’alternativa è Casale della Lazio. Domani si ricomincia: Van Hooijdonk, Bonifazi e Pyyhtia non convocati.
Foto: Getty Images (via OneFootball)