Rassegna stampa 07/08/2024

Rassegna stampa 07/08/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, ORA IN DIFESA È URGENZA

Costa in pole, due le alternative. Col Tolosa bisogna chiudere in fretta: operazione da 15 milioni. Altrimenti Niakaté o Torunarigha. Monaco e Marsiglia interessate a Lucumí. Parigi 2024, bolognesi o quasi. Il figlio di Sugar Richardson insegue il bronzo col Marocco, El Azzouzi gli copre le spalle. Il papà ex Virtus: «Da piccolo Amir calciava i rigori e io glieli paravo: aveva piedi buoni, sono orgoglioso di lui».

GAZZETTA DELLO SPORT

COSTA SI AVVICINA, BIJOL L’ALTERNATIVA

Per il centrale capoverdiano, valutato 15 milioni di euro più bonus, si tratta sulla percentuale in caso di futura rivendita (che il Tolosa vorrebbe del 20% e il Bologna gradirebbe solamente del 15%). Lo sloveno dell’Udinese e il croato Sutalo dell’Ajax restano sullo sfondo. Italiano scuote tutti. Il tecnico tiene la squadra a rapporto alla ripresa degli allenamenti a Casteldebole.

REPUBBLICA

ERLIC NON BASTA

Caccia a Logan Costa per la difesa rossoblù. Il Bologna non intende più aspettare Hummels e vuole chiudere col giocatore del Tolosa. La squadra degli indisponibili: da Aebischer a Miranda. Tra infortuni e assenze, in molti non saranno pronti per il 18 agosto. C’è chi si è fatto male e non sarà al top per l’Udinese e chi non si è mai allenato perché impegnato alle Olimpiadi di Parigi.

RESTO DEL CARLINO

LOGAN COSTA, ORMAI AI DETTAGLI COL TOLOSA

Ma spunta l’ipotesi a sorpresa Alexsandro (Lille). In Francia sicuri: venerdì può essere il giorno giusto per il capoverdiano. Sartori e Di Vaio su più tavoli: in lizza anche Niakaté e Oosterwolde. Abbandonata la pista Sutalo, che pretende troppo. E intanto ci sono movimenti pure in uscita. Aebischer vorrebbe prolungare l’intesa. Lo svizzero è attualmente ai box. La lista UEFA mette in difficoltà il Bologna. De Silvestri e Ferguson i possibili esclusi. L’intenzione del club sarebbe quella di consentire a chi l’aveva conquistata di giocare la Champions, ma i regolamenti sono rigidi. Uno spagnolo a Bologna. Miranda il medagliato: l’erede di Kristiansen sogna oro e Champions. Juan venerdì contenderà alla Francia la conquista dei Giochi Olimpici. Tre anni fa, a Tokyo, dovette inchinarsi al Brasile vittorioso 2-1. Arriva a parametro zero dal Betis Siviglia, è un mancino capace di sfornare assist a ripetizione. Italiano tiene a rapporto la squadra. Ripresa dei lavori a Casteldebole: tutti al centro ascoltando il tecnico. Castro e Karlsson di nuovo al lavoro con tutto il gruppo.

Foto: Getty Images (via OneFootball)