Rassegna stampa 07/12/2023

Rassegna stampa 07/12/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

MOTTA SARÀ DEFERITO

Lo sfogo dopo Lecce-Bologna: «Di arbitri non parlerò più, solo Sartori», promette Thiago, sul quale la FIGC ha chiuso le indagini notificando l’atto di contestazione. Di certo il tecnico sarà in panchina domenica all’Arechi (da diffidato). Per la gara contro la Salernitana non recuperano i vari infortunati. Orsolini sta comunque bruciando le tappe: potrebbe tornare già con la Roma o per sfidare l’Inter in Coppa Italia.

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA, IPOTESI MULTA: «E IO DI ARBITRI NON PARLERÒ PIÙ»

La Procura FIGC chiude le indagini, deferimento in vista. Memoria difensiva anti-squalifica: il tecnico non voleva ledere la dignità arbitrale. «Non ho mai cercato la polemica, ho solo parlato di fatti», spiega Thiago, che a Roma riceve il premio Andrea Fortunato. Il 17 dicembre lo attende il faccia a faccia con Mourinho, in una sfida che potrebbe riguardare anche il suo futuro professionale.

REPUBBLICA

COME I VAROCRATI STANNO ESTINGUENDO IL CALCIO

Oggi gli adolescenti preferiscono gli eSports al football reale. La disponibilità di poter vedere ogni giorno tutte le partite giocate ormai ovunque, ha paradossalmente tolto interesse al prodotto: non c’è più spazio per la fantasia. C’è invece il VAR, un’entità astratta che analizza col suo grigio formalismo l’azione e trasforma uno sport dinamico in una fotografia. E l’arbitro è ormai l’ultimo a decidere. I nostri vertici della Lega, intanto, sono i dinosauri che guardano il meteorite in avvicinamento.

RESTO DEL CARLINO

VERSO LA SQUALIFICA. LA PROCURA FEDERALE VA GIÙ PESANTE CON THIAGO

Lui: «Tutto ok con gli arbitri». Le accuse vanno dalla violazione dei principi di lealtà alla condotta antisportiva: chiuse ieri le indagini sullo sfogo nel post Lecce, prende quota il deferimento. Motta: «Ho solo parlato di fatti, non cerco polemiche». Ha sette giorni per difendersi. E dribbla il futuro: «Io al posto di Mourinho? Spero che continui a lungo in giallorosso. Io penso al Bologna». Mercato, una punta subito: lavori in corso sull’attacco, Sartori valuta profili come vice Zirkzee (Boadu, Yaremchuk e Duro i nomi principali). Per l’estate fari accesi sul terzino sinistro Tiknizyan della Lokomotiv Mosca, una delle rivelazioni europee, e sul laterale di piede destro Zortea (su cui c’è anche il Frosinone). Delio Rossi gioca il suo derby: «Bologna, hai trovato la strada per l’Europa. Ma a Salerno sarà dura». Il tecnico: «Non mi aspettavo i granata ultimi, non valgono questa classifica».

Foto: bolognafc.it