Zerocinquantuno

Rassegna stampa 08/01/2025

Rassegna stampa 08/01/2025

Ph. Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

E ADESSO FERGUSON VUOLE RIPRENDERSI BOLOGNA

Pobega fuori, tocca al capitano. Dopo soli 348 minuti complessivi, divisi in 7 presenze tra campionato, Champions League e Coppa Italia, Lewis cerca di riprendersi spazio. Ha svolto allenamenti quotidiani anche durante le vacanze a Dubai, insieme a Odgaard, per farsi trovare pronto. Con ogni probabilità domenica al Dall’Ara sarà titolare contro la Roma. Intanto Cambiaghi può rientrare prima di Aebischer ed El Azzouzi.

GAZZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, MESE VERITÀ

Caccia all’Europa, il futuro in sei sfide. Italiano atteso da un ciclo di gare fondamentale. Col Borussia per l’ultima gara di Champions in casa si va verso il tutto esaurito. Sorriso Cambiaghi: l’esterno può rientrare già a fine gennaio. Mercato, Moro richiesto dall’Hajduk Spalato in prestito. In uscita anche El Azzouzi, mentre Erlic rimane in forse. Tiene botta l’ipotesi Biraghi, ma l’ingaggio è alto.

REPUBBLICA

SAN REMO, L’INSOSTITUIBILE DEL BOLOGNA DI ITALIANO

Freuler già in campo per 2.028 minuti da inizio stagione. Il mediano è il punto fermo del centrocampo rossoblù e della Svizzera. E domenica potrebbe essere affiancato da Moro o da Ferguson. Finora ha giocato tutte le partite da titolare tranne una, a Lisbona, dove però è subentrato. Nello schema di Motta il suo sostituto era El Azzouzi, ora qualcosa tatticamente è cambiato e in più il marocchino non è mai stato disponibile. A Natale ha lavorato sodo per tornare arruolabile entro fine mese, anche se si valuta se mandarlo in prestito a recuperare forma e minuti.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA-ROMA SU PIÙ CAMPI

Sartori lavora al colpo di gennaio. Intanto i giallorossi lo corteggiano. Il capo dell’area tecnica rossoblù alla ricerca di un innesto in attacco per una corsa all’Europa sempre più agguerrita. Ma dalla Capitale e dalla Franciana piovono rumors: «I Friedkin vogliono lui per sostituire il d.s. Ghisolfi». Italiano, tabù e talismani. La prima del nuovo anno gli è stata spesso indigesta. Ma contro Ranieri si esalta. Il tecnico del Bologna non ha mai vinto al debutto solare nelle ultime 5 stagioni. E al Dall’Ara arriverà una Roma lanciatissima dal successo nel derby. Il bilancio personale con Sir Claudio è favorevole: 3 successi e un pari. Scontro diretto: per i giallorossi, indietro di 5 punti, è come una finale nella corsa all’Europa. Verso il sold out contro il Borussia. Ieri la ripresa a Casteldebole. Prevendita: già 25.000 per domenica, probabile il pienone in Champions. Giro di prestiti in B: Raimondi a Salerno, Pyythia va al Sudtirol. Anatriello si accaserà al Trapani. Karlsson, lo svedese si presenta: «Infortuni e tanta concorrenza, riparto da Lecce».

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)