Rassegna stampa 08/02/2023

Rassegna stampa 08/02/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL GOL SU CORNER NUOVA SPECIALITÀ DI CASA BOLOGNA

Le vittorie con Udinese, Spezia e Fiorentina sono nate da calci d’angolo. Bazzani: «Conta chi calcia e lo schema. Sul 2-1 di domenica c’è stata una cosa straordinaria di Posch, che si è nascosto dietro a Ferguson e al suo marcatore per impedire a Martinez Quarta di stare a contatto con lui». Lo strano caso: rossoblù ultimi in Serie A per duelli aerei vinti, ma sono micidiali sulle palle inattive. Lunedì motta era in tribuna per Monza-Sampdoria: al netto dell’emergenza difensiva da sconfiggere (è tornato in gruppo Medel e forse sarà arruolabile De Silvestri), il tecnico ha preso appunti per fare ancora male dalla bandierina.

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA RIVOLUZIONARIO

Inventa nuovi ruoli e cambia moduli, il Bologna vola. Impennata in classifica con 7 vittorie in 11 partite, Thiago si è imposto con le sue regole. La prima? Nessuno ha il posto fisso. Le scelte: da Posch a Orsolini, tutte le posizioni possono variare. La tattica: tre sistemi base e zero riferimenti, rivali confusi. Questione di feeling: squadra e staff a pranzo in città, Thiago sa unire.

REPUBBLICA

«UNO SPASSO TIFARE BOLOGNA. E ORSOLINI MI RICORDA SIGNORI»

Intervista all’ex rossoblù Carlo Nervo: «Motta? Che manico. Tutti si aiutano, poi atleticamente la squadra vola. E ha qualità, ma del resto Sartori è un mago e lo sappiamo. Io dico che non solo che l’Europa è possibile, ma che bisogna crederci tutti assieme. La ciliegina sulla torta può essere Arnautovic». Da Casteldebole: Orsolini ieri a riposo per un sovraccarico muscolare, Medel recuperato.

RESTO DEL CARLINO

GUIDOLIN: «IL BOLOGNA PENSI SOLO ALL’EUROPA»

«La squadra è già salva e Thiago, che è stato bravissimo, deve fornire nuovi stimoli. Come la qualificazione alla Conference League». L’elogio a Motta: «Ha preso il gruppo in corsa raccogliendo in breve tempo risultati importanti per la piazza». Ora l’asticella si alza: «Tutta la città vorrebbe le coppe: per tornare al top bisognerà sfiorare i 60 punti». Thiago e una cooperativa che può sognare. Il tecnico ha portato tutti dalla sua parte, mettendo in fila 22 punti nelle ultime 11 gare e mostrando di non essere legato ai gol di Arnautovic. Scoperte e rilanci: tutti gli effettivi rendono al meglio, all’appello manca soltanto Barrow. Medel sorride e torna a correre coi compagni. Preoccupazione per Orsolini: è rimasto fermo. Le indicazioni per la sfida di domenica: differenziato per Arna a De Silvestri, pronti forse per la Samp. Curva Bulgarelli già esaurita per la gara col Monza.

Foto: Getty Images (via OneFootball)