Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
«GIUSTO CULLARE IL SOGNO CHAMPIONS»
«Nessuno ha speso come il Bologna». Fenucci: «Viviamo senza pressione, ma le basi per insegue l’Europa sono solide». Il futuro di Motta: «Ci incontreremo, intanto tutti lavorano come se avessero contratti lunghi. Siamo qui con merito». Odgaard, elogio della duttilità: «Da centrale a numero 10». È il terzo giocatore dell’AZ Alkmaar sbarcato a Bologna nel giro di poco tempo: «Là conta molto la filosofia di gioco».
GAZZETTA DELLO SPORT
FENUCCI APRE AI SOGNI
«Mercato da Europa, Motta ha la testa qui». L’a.d. dei rossoblù: «Insieme al Napoli siamo il club che ha investito di più. Sono rinforzi per un posto in coppa. Saputo è felice, il salto di qualità s’è visto. I nostri big piacciono? Pensiamo all’oggi… Motta? A breve incontro col suo agente: non c’è un termine, vedremo se faremo passi avanti». Cremonini esalta il d.t. del Bologna: «La Canalis? Scelgo Sartori…».
REPUBBLICA
FENUCCI TOGLIE I VELI AL BOLOGNA
«Sì, ora coltiviamo il sogno Champions». L’a.d. sorprende tutti: «Il mercato e le plusvalenze? Basta parlarne, ora vogliamo i risultati». Il nuovo attaccante Odgaard: «Qui stessa filosofia olandese: all’AZ sono cresciuto in fretta perché lì ti insegnano a tenere la palla, a giocarla con qualità. Posso fare sia la punta che l’esterno, il mio unico obiettivo è sfruttare ogni chance che meriterò».
RESTO DEL CARLINO
LA VOLATA CHAMPIONS
Fenucci: «Culliamo il sogno. Thiago? Lo vedo sul pezzo». L’a.d. rossoblù: «I risultati valgono più delle plusvalenze. Proviamoci con serenità». Irrompe De Laurentiis da Napoli: «Motta il prossimo anno allenerà all’estero». Odgaard: «Mi ha convinto l’amico Beukema». Il nuovo acquisto: «Ho parlato a lungo con Sam. E qua mi sembra che la filosofia di gioco sia la stessa che avevo all’AZ Alkmaar». Fabbian dopo il gol insegue un’altra maglia. La squalifica di Aebischer libera un posto in mezzo. Giovanni ha una media realizzativa incredibile se rapportata ai minuti nei quali è rimasto in campo finora. Moro cercherà di avere una chance, ma l’impressione è che abbia perso posizioni. Dall’Ara, già venduti 22 mila biglietti. Contro il Lecce arbitra Manganiello, Pairetto al VAR.
Foto: Getty Images (via OneFootball)