CORRIERE DI BOLOGNA
SENZA ARNAUTOVIC IL GOL È UN MIRAGGIO
Il Bologna non gioca e segna anche meno. Cifre deludenti, ma almeno tiene la difesa: col Torino nona partita stagionale senza prendere gol. Difficile che a fine annata si superino le 51 e 52 reti subite negli scorsi campionati. Il tridente, però, ha esaltato solo in parte le caratteristiche di Arnautovic. Rossoblù appena quindicesimi negli expected goals, il dato che misura la produzione offensiva a seconda della qualità dei tiri in porta.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, CHI VALE IL 9?
Senza Arnautovic né gol né sorrisi da Musa e Sansone. Barrow, Falcinelli, Santander: nessuno è ancora riuscito a ‘surrogare’ bene l’austriaco. Sono solo 6 i gol realizzati da coloro che, uno alla volta, hanno sostituito Marko: 5 del gambiano e uno del paraguaiano. Intanto i problemi evidenziati da Medel, De Silvestri e Theate (comunque squalificato) non sarebbero gravi: domani ulteriore ecografia. COVID, attese novità da Bonifazi e dallo stesso Arnautovic.
RESTO DEL CARLINO
«BOLOGNA CHIUSO E SENZA GIOCO: DURA SEGNARE»
Cipriani: «Deluso da Barrow». Negri: «L’assenza di Arnautovic pesa, però l’attacco non va». Nervo: «Col Toro nemmeno Signori sarebbe servito». Mai così male con Sinisa: dopo 27 partite le reti sono appena 32, il dato più basso dell’era Mihajlovic. Marko ancora positivo: oggi nuovo tampone. Le ultime: per Medel e De Silvestri domani esami decisivi, ipotesi difesa a quattro contro la Fiorentina.
Foto: Getty Images