Rassegna stampa 08/03/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA ON THE ROAD
In 4.000 a caccia del successo. Zero vittorie in trasferta nel 2025, esodo dei tifosi rossoblù a Verona. Dove non si passa da 8 anni. Ieri è tornato in gruppo Holm, che ora spera nella convocazione. Lieve affaticamento muscolare per Fabbian. Con Freuler squalificato si va verso la coppia formata da Ferguson e Pobega in mediana. Odgaard tornerà titolare sulla trequarti, ballottaggi aperti sulle fasce in attacco.
GAZZETTA DELLO SPORT
CASTRO, L’ITALIA CI PROVA
Blitz di Spalletti per l’argentino, oro di Bologna. Da pochi giorni ha ottenuto il passaporto italiano, ma l’Albiceleste l’ha già preconvocato. Il precedente di Retegui, ‘scovato’ da Mancini, che scelse la maglia azzurra. Dopo Santiago e Dominguez, i rossoblù puntano Veiga. Visionato più volte il laterale mancino dell’Argentinos Juniors, ventunenne in scadenza nel dicembre 2026: possibili accelerazioni in vista.
REPUBBLICA
«SPALLETTI PENSAVA A CASTRO»
L’idea di un Retegui bis, ma Scaloni ha bruciato tutti. I media argentini scrivono che il c.t. azzurro voleva chiamarlo. Perché ‘Santi’ adesso ha il passaporto italiano. Ormai però i giochi sono fatti. Domani Verona-Bologna. Ha recuperato Holm, ma si è fermato Fabbian che va verso il forfait. Mancherà Freuler, squalificato: pronti Ferguson e Odgaard. Esauriti i 3.244 biglietti per i tifosi rossoblù.
RESTO DEL CARLINO
ANCHE IL BOLOGNA HA I SUOI FAB FOUR
Cambiaghi, Dominguez, Orsolini e Ndoye: abbondanza sulle fasce per un decollo davvero europeo. Alle spalle di Castro, la squadra ha tante alternative che garantiscono gol, dribbling e molti assist. Al Dall’Ara i rossoblù hanno trovato l’equilibrio giusto. Adesso devono provarci anche in viaggio. Odgaard, gol e maggior equilibrio. Così il danese ha conquistato tutti. L’infortunio ormai è un brutto ricordo e per la prima volta a Casteldebole l’intera rosa è a disposizione. Holm è rientrato ma partirà di rincorsa. Biglietti esauriti per il Bentegodi. Tocca a Rapuano: il Bologna vede rosso. L’arbitro e le espulsioni. Colucci, Moras e Maietta: quanti incroci. Sulla strada fra il Dall’Ara e Verona molti protagonisti comuni, capaci di entrare nel cuore dei tifosi e indossare la fascia da capitano.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)