Rassegna stampa 08/06/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA SULL’ALBANESE BROJA DEL CHELSEA
L’attaccante classe 2001 è tra i principali candidati a sostituire Zirkzee, destinato al Milan (lunedì l’entourage del giocatore e il club rossonero avranno un incontro per definire le commissioni). A Sartori piacciono anche il 23enne tedesco Jonathan Burkardt del Mainz e il 21enne ceco Adam Hlozek del Bayer Leverkusen.
GAZZETTA DELLO SPORT
OBIETTIVO PAVLIDIS PER IL DOPO ZIRKZEE
La sorpresa è Duran, ventenne colombiano dell’Aston Villa. In lista, oltre al greco dell’AZ Alkmaar, ci sono anche il norvegese Strand Larsen (Celta Vigo) e il nigeriano Orban (Lione). Per la difesa occhi puntati su Brassier (Brest). In uscita tutto fermo. Fenucci: «Non vorremmo cedere nessuno. L’unico che ha facoltà di decidere il suo futuro è Joshua, gli altri hanno contratti lunghi e il club è solido». Ma Calafiori resta appetito sul mercato.
REPUBBLICA
UNA DEDICA PER ORSOLINI, UN SALUTO PER ZIRKZEE
«Orso sei speciale, Bologna è la tua Nazionale». Davanti a Casteldebole un drappo di incoraggiamento per il grande escluso dalle convocazioni del c.t. Spalletti. Lui pubblica la foto e ringrazia i tifosi, dopo aver giurato fedeltà ai colori rossoblù. Milan pronto a pagare la clausola di Joshua, ma con prima da risolvere la grana delle commissioni extralarge pretese dal procuratore (10-15 milioni). Il club prova a blindare Calafiori con un maxi rinnovo: chiedesse la cessione, la valutazione è di almeno 40 milioni.
RESTO DEL CARLINO
FERGUSON PRONTO A UN’ESTATE DI STRAORDINARI
Ha una pazza idea: esserci per l’eurodebutto. L’infortunio gli ha tolto la volata Champions e la convocazione della Scozia. Lewis lavora senza sosta: vuole recuperare per metà settembre. L’ingaggio verrà ritoccato: nei prossimi mesi si siederà con la società per discutere di un adeguamento, ora guadagna 500.000 euro. Orsolini viene ‘convocato’ dai tifosi e si commuove. Carica Karlsson: «Voglio restare al Bologna». Striscione a Casteldebole per l’attaccante escluso da Spalletti: «Noi siamo la tua Nazionale». Intanto lo svedese esce allo scoperto. Un duro colpo: l’esterno titolare in azzurro martedì al Dall’Ara e poi tagliato dalla lista definitiva dell’Italia. Fenucci: «Vogliamo convincere Josh». Settimana prossima c’è il summit. L’a.d.: «L’intenzione è tenere tutti i big, ma Zirkzee può scegliere il suo futuro». Il club vuole una risposta a breve. Il trequartista: Colpani troppo caro, prende quota Prass, Suslov pista calda.
Foto: Getty Images (via OneFootball)