Rassegna stampa 08/08/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
ARNAUTOVIC, L’ATTESA È FINITA MA A SINISTRA È EMERGENZA
La punta debutta col Pordenone, ancora out Dijks, Hickey e Denswil. Non ci sarà neanche Barrow, che ha ripreso ad allenarsi dopo la positività al COVID e tornerà a pieno regine in settimana, in vista della Coppa Italia. Torna invece a disposizione Soriano, perno del gioco rossoblù assente nelle ultime due gare. Medel è pronto a lasciare il club già nelle prossime ore insieme al suo ricco ingaggio da 1,5 milioni di euro netti. Intanto Theate è stato convocato dall’Ostenda per la prima giornata di campionato.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, COL PORDENONE IL DEBUTTO DI ARNAUTOVIC
Il centravanti austriaco vestirà per la prima volta la maglia rossoblù. Avrà anche il sostegno di Soriano, recuperato dopo i forfait consecutivi con Borussia Dortmund e Liverpool. Mihajlovic sarà ancora senza Barrow, guarito dal COVID ma non ancora abile e arruolabile per una partita, e Skov Olsen. Ma la vera emergenza è sulla fascia sinistra in difesa: fuori Dijks, Hickey e Denswil. Da terzino giocherà di nuovo il 18enne Annan, già visto contro i Reds. Tra i 24 convocati assente anche Medel per motivi familiari.
REPUBBLICA
L’ORA DI ARNAUTOVIC
Questa sera il debutto per sedurre il Bologna. Alle 20:30 a Lignano Sabbiadoro l’amichevole contro il Pordenone, col centravanti austriaco finalmente in campo. Intanto il mercato rossoblù continua: per l’attacco si cerca il giovane danese Faghir del Vejle. La stagione scatterà ufficialmente il 16 agosto con la Coppa Italia: oggi si saprà se contro Ternana o Avellino.
RESTO DEL CARLINO
ARNAUTOVIC È PRONTO E SI PRENDE IL BOLOGNA
Ore 20:30, a Lignano l’amichevole col Pordenone. L’attesa è finita: l’austriaco finalmente in campo potrebbe giocare un tempo. Tocca anche a Soriano: il trequartista, smaltito il problema muscolare, è determinato a riprendersi il ruolo di leader. Ancora a casa: rimangono a Casteldebole Skov Olsen, Dijks, Barrow, Hickey e Denswil. Medel in Spagna, ma per problemi familiari. Il cileno ha ottenuto due giorni di permesso. E mentre Theate lancia messaggi all’Ostenda, il club rossoblù segue Faghir. Tomiyasu atteso in città il 20 agosto, Tottenham ancora in pressing.
Foto: bolognafc.it