Rassegna stampa 08/09/2023

Rassegna stampa 08/09/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

«QUESTO È UN BEL BOLOGNA»

Il d.s. Di Vaio: «Con la rivoluzione d’agosto abbiamo ringiovanito il gruppo e aggiunto qualche italiano». Il futuro: «Ho lavorato con quatto direttori, un giorno mi piacerebbe diventare primo responsabile». La seconda vita di Calafiori. L’infortunio da motocross e una vita per rinascere. Voglia di riscatto per il nuovo terzino rossoblù: «Sento di non aver dimostrato cosa posso fare, venire qui è stata la scelta più giusta».

GAZZETTA DELLO SPORT

È GIÀ ZIRKZEE-MANIA

Da vice a intoccabile: «Ora sento fiducia». In 4 partite ha già eguagliato i numeri di una stagione fa. I pungoli e la stima di Motta, l’addio di Arnautovic: ora è JZ9. Padre olandese e madre di origini nigeriane, ha imparato a giocare a calcio per strada. Ha una sana sfacciataggine sana e una classe innata. E adesso sta ricevendo da Thiago le chiavi per diventare un regista d’attacco: aiuta, apre, assiste, lancia. «Io soffro a stare in panchina», confidò una volta. Bastava attendere il momento giusto.

REPUBBLICA

«SIAMO COMPETITIVI ANCHE PER FAR BENE IN COPPA ITALIA»

Di Vaio e il nuovo BFC: «Non mi aspettavo la partenza di Arnautovic. La cessione sua e di Schouten ci hanno complicato il mese di agosto, ma portato soldi per accelerare il ringiovanimento. Ora la rosa è ampia e competitiva per più competizioni». Tra i nuovi giovani c’è Calafiori, preso dal Basilea per circa 4 milioni, che arriva per fare il jolly tra terzino sinistro e centrale: «È il momento di restare in Italia e fare bene in una squadra, sono contento che sia il Bologna. Motta sarà un grande allenatore e da lui imparerò».

RESTO DEL CARLINO

DI VAIO, PIENO DI AMBIZIONI

«Mercato duro ma di qualità. La Coppa Italia un obiettivo». Il bilancio: «Estate formativa per me. Sogno un giorno di guidare l’area tecnica». Le cessioni: «Quella di Arna non me l’aspettavo, per quello che ci eravamo detti». Calafiori, mille vite: «Mi fermo a Bologna, è il posto giusto». Moro e Van Hooijdonk, respinti gli assalti da Turchia e Premier League. Trattative last minute per il croato e l’olandese. Lukasz e Remo, i rossoblù due casi nazionali. Skorupski tra l’infortunio e la polemica a distanza con Lewandowski per i bonus del Qatar. Freuler dal ritiro della Svizzera scalpita e attacca il Nottingham Forest: «Una vergogna i ritardi nella mia trattativa». Contusione al ginocchio, Fabbian salta l’Under 21.

Foto: bolognafc.it