Zerocinquantuno

Rassegna stampa 08/10/2024

Il Bologna sa farsi rispettare: Fenucci impeccabile in Lega, difesi gli interessi del club e l'onore della città

Ph. Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA A SECCO

Rossoblù senza gol, con un solo successo e un gioco che latita. E il calendario alla ripresa è un tour de force. La squadra non segna e non vince, crea poco e i nuovi sono indietro. È il deserto senza le reti di Castro, il tecnico è chiamato ad invertire la rotta. La difesa di Fenucci: «Nessun allarme, i risultati verranno». L’a.d.: «Si sta vedendo il lavoro di Italiano. La classifica è corta, siamo tutti lì. Replicare la stagione dell’anno scorso è molto difficile perché è stata un’annata eccezionale».

GAZZETTA DELLO SPORT

ITALIANO MISTER X

Fenucci: «Tranquilli, si vede il suo lavoro». Dopo 6 pareggi, una sola sconfitta ma anche una sola vittoria tra campionato e Champions, il tecnico cerca altre soluzioni. L’a.d. rossoblù all’indomani dello 0-0 in superiorità numerica col Parma: «Nuovo ciclo, cambiamo tutti insieme». La dipendenza: Castro ha realizzato 3 gol, dai nuovi arrivi solamente una rete (quella di Iling-Junior a Como).

REPUBBLICA

FENUCCI SCACCIA LA CRISI

«Fiducia in Italiano, i ragazzi lo seguono». L’a.d.: «Preoccupati non lo siamo assolutamente. Sapevamo che sarebbe stato difficile replicare l’impresa dello scorso anno, questo è un nuovo ciclo». Anche Buffon presente al convegno sullo sport in Santa Lucia: «Ai tifosi rossoblù dico: godetevi la Champions. Dev’essere una grande gioia per tutti, nonostante le difficoltà momentanee».

RESTO DEL CARLINO

CALMA FENUCCI: «IL BOLOGNA STA BENE»

L’a.d. sul momento della squadra: «Non c’è da essere preoccupati. Vediamo come lavora Italiano, i risultati arriveranno. E le altre sono tutte lì». Tanti rimpianti: «Con Udinese e Parma potevamo vincere: bisogna sfruttare le occasioni». Nuovi stadi, Bignami agli Stati generali in Santa Lucia: «Cerchiamo sinergie». Il viceministro dei trasporti sulla situazione impianti in Italia: «Calcio e università unione strategica». Meno gol, meno punti e la stagione corre. Com’è dura la traduzione da Thiago a Italiano. Il tecnico ha ereditato un Bologna diverso da quello di Motta, e i nuovi fin qui non hanno inciso. Una parte di tifoseria mugugna. Tour de force in arrivo: dopo la sosta, le sfide con Genoa, Milan, Cagliari e Lecce, più Aston Villa e Monaco. Pobega non conosce sosta, a Genova ci sarà. Intanto Ferguson vede il rientro: ma senza rischi. Pile da ricaricare: Orsolini cerca lo smalto dei giorni migliori, Miranda e Holm lavorano per aumentare la condizione atletica. Giovedì la ripresa degli allenamenti senza i nazionali. L’Ostenda vuole soldi per Theate. Il caso finisce a Losanna: si andrà al TAS.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)