Rassegna stampa 08/12/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
ORA COSA INVENTA SINISA?
Mancherà Dominguez, che fin qui le aveva giocate tutte. Ci è voluta la squalifica per far tirare il fiato all’argentino, unico giocatore di movimento sempre schierato titolare nelle prime sedici giornate. Oggi Mihajlovic riprenderà gli allenamenti e, oltre a monitorare le condizioni di Arnautovic, inizierà anche a valutare come sostituire Nico a Torino. Ipotesi Medel mediano, l’altra strada porta a Viola. Da un cileno all’altro: piace il classe 2000 Marcelino Nuñez, centrocampista dell’Universidad Católica. Prezzo fra i 3 e i 4 milioni, c’è da battere la concorrenza del Fluminense.
REPUBBLICA
DI CARLO & MARAN: «VIGNATO SFONDERÀ, È NATO PER IL CALCIO»
I primi minutaggi veri in A nel Chievo di Di Carlo: «Con me era principalmente trequartista, ma pure esterno nel 4-3-3 e seconda punta: lo vedevo simile a Giaccherini. Emanuel magari ha meno inserimento della mezzala classica, arriva al tiro da fuori e col dribbling. Ma più del ruolo contano il principio di gioco, nel Bologna è molto ben definito e lui ha intelligenza tattica da vendere». Nel massimo campionato l’aveva fatto esordire a 16 anni Maran: «Era un bimbo, gli mancava la struttura fisica, ma in testa aveva la capacità di lettura del calciatore esperto. Vedeva la giocata e aveva la personalità di provarla, prendendosi rischi calcolati: già c’era in lui, oltre alla tecnica, l’abilità del fare la scelta più pertinente al momento della partita».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, LAVORI STRAORDINARI PER ARNAUTOVIC
La squadra sfrutta il giorno di riposo, l’austriaco si allena da solo a Casteldebole nel tentativo di recuperare per la partita di domenica. Oggi e domani le valutazioni del caso, Sinisa non vuole rischiare troppo. Emergenza a centrocampo: Medel costretto ad avanzare. L’assenza di Dominguez si farà sentire. Sofferenza continua in attesa dei rientri di Schouten e Kingsley e della miglior forma di Viola. Nuovo Dall’Ara, rincari record per ferro e acciaio. Slitta la ristrutturazione dell’impianto, il progetto potrebbe essere rinviato a causa dei costi. Le discussioni al ritorno di Saputo. L’operazione era originariamente da 100 milioni di euro. Ora la spesa del club potrebbe salire.
Foto: Getty Images