Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, RIACCENDITI
Motta prova a riprendere il cammino stasera contro l’Atalanta. L’attacco è in emergenza: fuori Arnautovic, Barrow e Zirkzee in un colpo solo. I rossoblù vogliono sfidare il tabù delle grandi: 0 punti finora. Mercato: pressing su Terzic, non si molla Reabciuk, dura la pista Amian dello Spezia, spunta l’idea Magnani del Verona. Tema caldo sono le cessioni: bisogna stringere per far uscire Vignato e Kasius. Infortunio alla spalla per Bagnolini, terzo portiere: per ora promosso il 2005 Raffaelli. Stasera minuto di silenzio per Mihajlovic, ricordando anche l’amico Vialli.
GAZZETTA DELLO SPORT
THIAGO MOTTA E GASP, VOGLIA DI RIPARTIRE
Rebus centravanti per entrambi. Il Bologna in scena senza Arnautovic. Per l’Atalanta dubbio Zapata, che sta recuperando in extremis (in alternativa ci sono Lookman o Pasalic). Muriel fermato da una tallonite, Malinovskyi ceduto al Marsiglia. Rossoblù con l’attacco reinventato: Orsolini e Soriano sulle ali, Sansone al centro. In mediana Medel, Dominguez e Ferguson.
REPUBBLICA
C’È BOLOGNA-ATALANTA, SOTTO IL SEGNO DI SARTORI
La squadra di Motta in emergenza e con la maglia rosa. Quella di Gasperini non vince da fine ottobre. Prima volta contro gli orobici per l’ex dirigente, ora al BFC. E il Dall’Ara ricorderà Sinisa e Vialli. Cipriani: «Capisco Thiago ma anziché Sansone, che non è nel suo ruolo, metterei Raimondo. Senza Arnautovic e Zirkzee, perché non provare un giovane della Primavera?».
RESTO DEL CARLINO
THIAGO RITROVA GASP, ALLIEVO CONTRO MAESTRO
Bologna e Atalanta cercano stasera la prima vittoria del 2023. Motta fu lanciato da Gasperini al Genoa nel 2008 in un momento per lui molto difficile. Niente notte in ritiro per il Bologna: incognita Schouten a centrocampo, in attacco Sansone per sopperire all’assenza di tutto il reparto. Anche Zapata a mezzo servizio, davanti ci pensa Lookman. Savoldi: «Questo Bologna è da 50 punti». L’ex campione ha cominciato la carriera nell’Atalanta: «Motta è in emergenza e dovrà inventarsi qualcosa, Gasp si lamenta troppo». Mercato: la priorità in fascia sinistra è Reabciuk. Rinnovo Dominguez: l’accordo finale non è stato ancora trovato, però le parti non sono lontane.
Foto: Getty Images (via OneFootball)