I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA SI GUARDA DENTRO E PROVA A REAGIRE
Condizione carente, ma nelle ultime uscite è mancata anche la testa. La gara di domani a Como è già un bivio. Capitolo mercato: l’incontro tra la Lazio e i rossoblù per Fabbian non ha portato alla fumata bianca (resta una distanza di 2-3 milioni sulla valutazione). Sul centrocampista può irrompere la Fiorentina impostando uno scambio con Fazzini. Si guarda anche ad Acuña del Newell’s Old Boys. Attenzione a Dallinga: la pessima prova con l’Atalanta può farlo finire sul mercato. Freytes si è radunato col Fluminense, se ne riparla da lunedì.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA NON CAMBIA PIÙ
Da Orsolini a Castro, tocca soprattutto ai fedelissimi scacciare la crisi. Italiano limita il turnover: avanti chi ha gamba ed esperienza. E nessuna rivoluzione sul mercato. Sulemana chiede di essere ceduto: gioca poco (solo 36 minuti in campionato e 70 in Coppa Italia) e vuole il Mondiale col Ghana. Bloccata l’uscita di Fabbian, nel mirino Fazzini (Fiorentina), Acuña (Newell’s) e Hjerto-Dahl (Tromsø). Casale ad oggi non ha richieste. In caso di cessione, sempre vive le piste che portano a Freytes, Leysen, Coppola e Bozinov. Il k.o. di Bernardeschi ‘blocca’ Dominguez ma può anche rilanciarlo. Piace Kostic (Partizan). Skorupski torna ad allenarsi anche in gruppo.
REPUBBLICA
DAGLI INFORTUNI DEI BIG ALLA DIFFICOLTÀ IN ZONA GOL
Così il Bologna si è perso da Udine in poi. Dopo quella vittoria, l’ultima in campionato, i felsinei erano momentaneamente primi a 24 punti. Da allora ne sono stati aggiunti solo 2 in 6 partite. E la trasferta di domani a Como fa paura. Ravaglia ha subito più tiri in porta in 8 presenze (28) che Skorupski in 9 (18). Contro l’Atalanta undicesima partita consecutiva con almeno un gol subìto. Un anno fa i rossoblù girarono a 32 punti, oggi sono a 26 (ma con una gara in meno). E una striscia interna così brutta non si vedeva dal 2021. Stamattina, causa campo gelato, la rifinitura potrebbe avvenire fuori Casteldebole. Ma da scongelare è soprattutto la classifica.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA A CACCIA DI RIMEDI
Tra colloqui e analisi dei dati, fiducia intatta in Italiano. Ma a Como serve la scossa. La sfida sul Lago è fondamentale. I padroni di casa hanno già 7 punti di vantaggio sui rossoblù, che rischiano di subire anche il sorpasso di Lazio e Udinese. Fabbian, il club fa muro. Dominguez piace a tanti. Sartori pensa a Fazzini. La società aspetta anche di capire i tempi di recupero di Bernardeschi. Se il fantasista fosse pronto a fine mese, allora l’argentino potrebbe partire. Esterni nel mirino: da Camara a Kostic, senza dimenticare Osorio. Sfuma invece la pista Pietuszewski. Rinnovi: Orsolini, Lucumí, Freuler e Lykogiannis i nodi da sciogliere. Su Remo ci sono anche la Roma e la Juventus.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)



