Zerocinquantuno

Rassegna stampa 09/02/2024

Rassegna stampa 09/02/2024

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

IL NUOVO SEGRETO DI MOTTA È IL FATTORE F

Con Ferguson e Fabbian il Bologna vola. La coppia di centrocampisti sta portando gol decisivi nella corsa all’Europa: già otto le reti segnate dai due. Domenica contro il Lecce sarà squalificato Aebischer e c’è un posto a disposizione in mediana. Se lo contendono Moro e lo stesso Fabbian, che è arrivato a segnare un gol ogni 170 minuti effettivi di gioco. L’amichevole: la Nazionale torna al Dall’Ara il 4 giugno, affronterà la Turchia prima degli Europei.

GAZZETTA DELLO SPORT

ORA SAELEMAEKERS PUÒ METTERE RADICI

Riscatto possibile per il belga in prestito dal Milan. Per lui un gol in sedici gare. Motta gli ha ritagliato un ruolo da jolly, lui è entusiasta e sogna di restare: «Il Bologna è una famiglia». Europa decisiva per la sua permanenza: il riscatto è fissato a 9 milioni, il prestito è costato mezzo milione.

REPUBBLICA

SAPUTO: «VORREI FARE COME DALL’ARA»

Ospite del Circolo della Caccia, il presidente ha raccontato i suoi primi dieci anni italiani: «Non fu un errore venire qui, Bologna è la città migliore per entrare nel calcio. Altri proprietari stranieri sono in difficoltà. Se ho messo il mio nome sulle maglie voglio che le cose vadano bene. Motta? Un gran lavoratore che vuole bene alla società. È un po’ ‘stranino’ ma è una persona fantastica, poi sta dimostrando di riuscire a far crescere molti giocatori». Al Dall’Ara: l’Italia in amichevole il 4 giugno coi turchi.

RESTO DEL CARLINO

SAPUTO, 10 ANNI ROSSOBLÙ

«Bologna la scelta giusta. Spero di imitare Dall’Ara». Il presidente, con tutti gli uomini del club, si è raccontato al Circolo della Caccia: «Thiago vuole bene ai suoi ragazzi e loro ne vogliono a lui: così li aiuta a crescere». La prima volta in città: «Nel 2012 volevo convincere Di Vaio a venire a Montreal. Nevicava forte, mi sentii a casa». Come una famiglia: «Mio padre Lino ripete spesso che il capitale umano in un’azienda è l’aspetto più importante. In una società di calcio ci sono altre figure oltre agli atleti: magazzinieri, chi lava le maglie. Queste persone sono fondamentali e meritano il massimo rispetto». L’Italia torna in città. E Calafiori si prenota per la sfida con la Turchia. Il 4 giugno al Dall’Ara, due anni dopo il match con la Germania. Spalletti ha nel mirino il difensore centrale esaltato da Thiago. Una chance per Orsolini, ci spera anche Fabbian. Lollo, il gol più bello contro il cancro. Settemila euro per la fondazione Sant’Orsola dalle magliette di De Silvestri.

Foto: Getty Images (via OneFootball)