CORRIERE DI BOLOGNA
IL MESE PIÙ DURO
Il Bologna ha davanti un periodo delicato: sfide difficili e un gioco da ritrovare. Derby con la Fiorentina, poi Atalanta e Milan. Ma c’è una buona notizia: torna Arnautovic. L’austriaco è l’unico marcatore rossoblù nelle ultime 5 giornate di Serie A e l’unico che può affrontare da pari a pari certe avversarie. In giornata si conosceranno i risultati degli esami a cui si sono sottoposti De Silvestri e Medel: più preoccupazione per il laterale rispetto al cileno.
GAZZETTA DELLO SPORT
BRACCIO DI FERRO
Svanberg non firma: Bologna in pressing, le big si fanno sotto. Il club vorrebbe allungare l’accordo in scadenza nel 2023, ma resta aria di divorzio. Caccia al sostituto: in caso di cessione nel prossimo luglio, il primo obiettivo sarebbe Maggiore dello Spezia. Dal campo: Dominguez sogna il ritorno contro la Juve a metà aprile. A Firenze: Arnautovic sì, Medel si sa oggi.
REPUBBLICA
COM’È DIFFICILE ANDARE IN GOL
L’anno scorso si invocava un centravanti: c’era Palacio in calo, e poi l’argentino non è mai stato un centravanti vero. Ora che c’è Arnautovic il Bologna ha un punto in più e problemi simili. Intanto l’austriaco ha superato il COVID e da oggi riprenderà ad allenarsi. «Bisogna tirare molto di più in porta», si era raccomandato Mihajlovic. Con 320 tiri totali e 32 reti all’attivo, il conto è semplice: per fare un gol servono 10 conclusioni.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, DALL’EUROPA AL -10: FIRENZE È LONTANA
All’andata: i club erano appaiati al quinto posto. Cento giorni dopo, c’è una voragine: il gioco, il mercato, gli allenatori, ecco cos’è cambiato. Il Mihajlovic deluso sfida la rivelazione Italiano. Vlahovic via? Ma i rinforzi gigliati fanno paura. Arna è negativo: deve spezzare la crisi del gol. Medel e De Silvestri, oggi gli esami chiave. E la Viola prova il sorpasso anche sullo stadio. La Fiorentina ha presentato il restyling del Franchi: lavori al via nel 2023. Il Bologna vede il progetto del nuovo Dall’Ara ad un punto morto. I toscani resteranno a giocare in casa durante i cantieri, i rossoblù no. Cervellati: «Dura tra rincari e vecchia struttura». Il parere dell’architetto: «Intervenire sul passato comporta complicazioni e costi elevatissimi». Operazioni al buio: «In questo preciso momento storico non c’è la certezza sulla spesa finale».
Foto: Getty Images