Rassegna stampa 09/04/2022
CORRIERE DI BOLOGNA
SORIANO TITOLARE E IL FATTORE SCARAMANZIA, SINISA CI PENSA
In vista del match contro la Sampdoria c’è da monitorare, oltre alla microfrattura al mignolo di un piede di Soriano (che questa settimana ha però dato meno problemi), l’abbondanza di opzioni a centrocampo, vista la prima vera presenza di Aebischer a Milano e il ritorno tra i disponibili di Dominguez dopo due mesi e mezzo. Potrebbe dunque rivedersi dall’inizio il capitano rossoblù, ex di turno, che non segna in campionato dal 14 marzo 2021, proprio in occasione di Bologna-Samp.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA RITROVA IL TRATTORE DIJKS
Dopo la buona prova col Milan (appena la quarta presenza dal primo minuto), il suo futuro è tutto da scrivere. L’olandese era finito ai margini, però ha ritrovato spazio. Con un contratto in scadenza nel giugno 2023, ha davanti otto gare per convincere il club. Sembra passata una vita da quel 21 gennaio che pareva aver mandato i titoli di coda sulla sua esperienza in rossoblù: «Ci sono giocatori che non hanno più piacere a stare qui, si sono tirati indietro e devono andare via», disse Mihajlovic nel post Verona riferendosi a lui e a Skov Olsen, poi finito al Bruges.
REPUBBLICA
PAGLIUCA: «SINISA È UN LEONE»
L’ex portiere a ruota libera dalla Nazionale alla sfida di lunedì fra rossoblù e blucerchiati: «Saputo va solo ringraziato ma il mio presidente è… Lanna, un grande amico. Io sono nato a Bologna e tengo per il Bologna. Però è chiaro che la Samp nel cuor mi sta e spero tanto che si salvi, anzi, sono certo che ce la farà. Mihajlovic ne uscirà di nuovo, la sua squadra a Milano mi è piaciuta davvero tanto: gran primo tempo di Svanberg, gran partita di Schouten, i difensori tutti benissimo. Capisco la gente che vuole sempre di più, ma guardiamoci attorno: la società è sana, solida, seria». Calcio benefico, Morgantini dice grazie al BFC: in 50 delle Cucine Popolari al Dall’Ara.
RESTO DEL CARLINO
DA COSTA: «IL BOLOGNA PUÒ ANDARE LONTANO»
L’ex portiere di rossoblù e blucerchiati lunedì era a San Siro: «Ho abbracciato i miei amici. Fenomenali dopo l’annuncio choc di Mihajlovic». La partita con la Sampdoria: «A Genova mi sono sposato, qua sono cresciuti i bambini. Un punto per uno?». L’elogio a Skorupski: «Sta continuando a crescere e credo intenda rimanere a lungo in città». Forza Sinisa: «So bene quello che ha passato tre anni fa, sono con lui: guarirà presto». Soriano, il capitano vuol dare l’esempio. Nonostante la microfrattura al mignolo del piede destro, il trequartista continua ad allenarsi coi compagni. Addio a Rimbano: prima terzino, poi manager. Aveva 73 anni, col Bologna era stato uno dei protagonisti della Coppa Italia del ’74. Aveva poi lavorato nell’azienda della famiglia Seragnoli.
Foto: Getty Images