I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
UN BOLOGNA DA SBALLO
I rossoblù dominano a Bergamo e battono l’Atalanta. Motta inchioda, immobilizza e stende il suo maestro Gasperini. Quinta vittoria in trasferta, Europa vicina. Ripresa fantastica e senza storia: Sansone apre, Orsolini raddoppia, Zirkzee incanta. Le pagelle: Soumaoro è di ferro, Schouten sempre preciso. Thiago: «Questa è una squadra che fa gòdere. Davvero bravissimi in tutte le fasi, è stata la nostra miglior partita». Orsolini: «Le coppe? Ne parliamo tra due mesi». Sansone: «Ho imparato da Palacio».
GAZZETTA DELLO SPORT
LO SGAMBETTO
Lezione di calcio del Bologna, Motta supera Gasp e spegne i sogni della Dea. Sansone e Orsolini firmano il successo. Atalanta spenta: solo due occasioni. Soumaoro il migliore dei felsinei, Ederson l’unico a salvarsi tra gli orobici. Thiago: «La nostra gara più bella». Gasperini: «Il gol loro, la svolta». Sono 36 i punti conquistati dai rossoblù dal giorno della prima vittoria dell’italo-brasiliano: davanti solamente Napoli e Juventus. Dal 2000 in avanti, solo una volta il BFC ne aveva ottenuti di più a questo punto del campionato (43 oggi, 48 nel 2001/02).
REPUBBLICA
OH MOTTA MOTTA MOTTA, CI BATTE IL CORAZÓN
Atalanta-Bologna 0-2: grandissima partita dei rossoblù, che dominano a Bergamo con gol di Sansone e Orsolini. Thiago: «La vittoria più bella della mia gestione». Le pagelle: Soumaoro e Lucumí insuperabili, Zirkzee incanta. Il commento: lezione di calcio, oggi è questa la rivelazione. Il post di Arnautovic sui social: «Come on guys». ‘Orso’, diffidato e ammonito, salterà il Milan.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA DA SBALLO: L’EUROPA A PORTATA DI MANO
Sansone e Orsolini in gol, Atalanta dominata e battuta: rossoblù a soli 5 punti dal sesto posto che vale la qualificazione diretta. Juventus ad una sola lunghezza: la settima piazza dei bianconeri è vicinissima. Sabato prossimo al Dall’Ara altro esame col Milan. Soumaoro un muro, Schouten geometrico. Il francese, in coppia con Lucumí, argina gli attaccanti nerazzurri. Kyriakopoulos fa per due, Ferguson inesauribile. Assist di Barrow. Thiago: «Questa è la nostra vittoria più bella». Il tecnico divide i meriti: «I miei ragazzi bravissimi in tutte le fasi. È un’emozione vedere i nostri tifosi che ci seguono con questa passione». La scalata continua: «Successo stupendo perché non scontato. Adesso ci riposiamo, poi testa ai rossoneri». Gasp esalta Motta: «Diventerà un top». Orso, gioia incontenibile: «Peccato quel giallo». Il numero 7 sigla il gol che chiude la gara. Prima si era visto annullare una rete facendosi ammonire per l’esultanza: salterà il Milan. Sansone, una giornata da 10: «Siamo uno spettacolo». L’attaccante a novembre era finito fuori dai radar, ma ha saputo riconquistarsi il posto e ora è titolare. Intanto Arnautovic manda segnali social.
Foto: bolognafc.it