Rassegna stampa 09/04/2025

Rassegna stampa 09/04/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, IL LUNGO SOGNO

In un mese e mezzo i rossoblù si giocheranno un piazzamento in Champions League e la Coppa Italia. Domenica nella trasferta in casa dell’Atalanta c’è in palio il terzo posto. Una forza riconosciuta anche dagli avversari. Juan Jesus: «Sono fortissimi e stanno facendo un campionato assurdo, non hanno il nome di Juventus e Milan ma vanno rispettati e un pareggio al Dall’Ara vale come una vittoria». Skorupski e Ferguson, doppio infortunio. Non ci saranno a Bergamo e con l’Inter.

GAZZETTA DELLO SPORT

NDOYE TACCO D’ORO

Gioiello Bologna, tutti pazzi per l’ala svizzera. Dopo la prodezza contro il Napoli, cresce la fila delle pretendenti. Coi suoi gol (8) mai un k.o. Da Beukema a Miranda, il valore dei felsinei è più che triplicato. Odgaard, Castro, Dominguez: per tanti c’è stata una crescita importante del cartellino. E Lucumí arriva a 100 gare in rossoblù: dal suo esordio nel 2022 è il giocatore di movimento più presente. Mercato: c’è il baby Pjevic (Hajduk Spalato) per il futuro. Piace anche Vega (Argentinos Juniors).

REPUBBLICA

NDOYE, GOLEADOR IN MONDOVISIONE

L’esterno rossoblù ha segnato cinque reti negli ultimi due mesi. Quella foto del gol al Napoli che assomiglia ad un dipinto. Il critico Guadagnini: «Degas o Caravaggio». Cazzola de Lo Stato Sociale: «Partite belle come concerti, l’anno che verrà adesso. La città, il tifo e il Bologna sono in luna di miele. Sogno la Coppa Italia ma ho una fantasia chiamata scudetto». Skorupski e Ferguson sono k.o. Il polacco e lo scozzese fuori per tre settimane.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA COME STARE AL CINEMA

Ndoye e la saga dei gol d’autore. La Champions a colpi di bellezza. Il tacco di Dan è già iconico e si aggiunge alla lista: dal 5-0 di Fabbian contro la Lazio alla perla di Orsolini a Venezia. La squadra di Italiano è un piacere per gli occhi. E all’estetica abbina la solidità: così si sogna un altro miracolo. Baggio, il sombrero di ‘Beppegol’ e la sforbiciata ‘Panini’ di Kone. La rete dello svizzero lunedì entra di diritto nella Hall of Fame rossoblù ricca di perle. L’incontro più atteso. Italiano, prove di rinnovo. Intanto perde Skorupski e Ferguson per tre settimane. Ieri gli agenti del tecnico erano a Casteldebole: segnale positivo in ottica firma. Ma la giornata è stata guastata dall’esito degli esami al portiere e al capitano: lesione per entrambi e lungo stop. Due perdite importanti nel momento clou. ‘San Lukasz’ fino al 2026: i 24 minuti giocati lunedì hanno fatto scattare in automatico il prolungamento. Domenica il big match con l’Atalanta: oggi alle 11 la ripresa, Pobega cerca spazio al Gewiss. Febbre da Empoli, ‘assalto’ dei tifosi ai siti web. Aperta ieri la prevendita per la semifinale di ritorno di Coppa Italia del 24: i sistemi in tilt. Oggi i biglietti per la trasferta di Bergamo.

Foto: bolognafc.it