CORRIERE DI BOLOGNA
ADDIO AL DECIMO POSTO
A Venezia il Bologna parte male, va sotto 2-0 e poi la ribalta con Orsolini, Arnautovic e Schouten. Il pari per un rigore molto dubbio. Il gran gol di Johnsen vale la sconfitta: interrotta la striscia positiva. Le pagelle: Svanberg triturato. Cori e applausi per Sinisa: «L’arbitro alla fine è fuggito. Aveva la coscienza sporca?». Il tecnico: «Rigore assurdo. Forse era meglio rimanessi in ospedale, magari vincevamo. Futuro? Lo decideremo a fine campionato». Il VAR e il penalty che non c’è. Marinelli finisce qui la stagione. L’errore dell’arbitro, che ha confermato il fischio. La rabbia dei vertici AIA. Tafferugli: un tifoso finisce in acqua prima della partita, coinvolti turisti.
GAZZETTA DELLO SPORT
JOHNSEN AL 93′ RINVIA LA B. SINISA, RITORNO E POLEMICA
I veneti dopo 10 k.o. consecutivi battono il Bologna: la speranza è minima. Mihajlovic, in panchina dopo 49 giorni, attacca l’arbitro: «Marinelli è uscito per primo, forse aveva la coscienza sporca…». La moviola: Medel-Aramu, il rigore non c’è. Decisione da campo errata, così come la scelta di confermare il penalty dopo il richiamo del VAR Maggioni e la on field review. Le pagelle: Orsolini e Schouten i migliori dei rossoblù.
REPUBBLICA
SINISA SI CONFERMA: «HO UN CONTRATTO E VORREI RESTARE»
A Venezia sconfitta assurda del Bologna: da 0-2 a 2-3, poi un penalty inesistente e il 4-3 di Johnsen al 93′. Mihajlovic: «L’arbitro alla fine è scappato, forse aveva la coscienza sporca: rigore inspiegabile». Le pagelle: Theate e Svanberg male, gol di Orsolini, Arnautovic e Schouten. Il commento: salvo tracolli finali, non ci saranno né rivoluzioni né investimenti.
RESTO DEL CARLINO
SINISA DA APPLAUSI, BOLOGNA BRUTTO E BEFFATO
Mihajlovic torna e il Penzo lo omaggia. I rossoblù, sotto 2-0, ribaltano ma vengono rimontati anche con un rigore fasullo: 4-3 Venezia. Arnautovic non basta: 14° gol per Marko, dopo che Orsolini aveva accorciato. Bellissima la rete di Schouten, stavolta è mancata la difesa. Hickey invisibile, De Silvestri spinta e assist. Theate a sinistra sbaglia tutto: Mihajlovic lo toglie dopo trenta minuti. Soriano illumina. Svanberg si trascina per il campo, Vignato lo imita. Sinisa: «Noi male, ma pure l’arbitro. Nostro atteggiamento sbagliatissimo. Però quel penalty cambia la partita. Il mio futuro? Sono felice qui». Alza la voce: «A Roma c’era un rigore per noi, hanno dato fallo contro: ci capita spesso». La battuta amara: «Era meglio se fossi rimasto in ospedale». Orsolini: «Siamo molto giovani, a volte ci manca malizia. Dispiace per i tifosi». Marinelli, doppio errore. E Fenucci si infuria. L’arbitro viene richiamato dal VAR perché Medel tocca il pallone prima di Aramu, ma non cambia idea e assegna il secondo penalty. Duro confronto per l’a.d. rossoblù nello spogliatoio. Una lunga serie di ingiustizie contro Soriano & Co. Scontri tra ultras all’esterno: un tifoso in acqua. Un parapiglia nel prepartita fuori dal Penzo: il bilancio è di qualche ferito. Di Vaio, spola con Montreal per sondare giocatori. E intanto il club canadese vola. Il ritorno di Saputo atteso a breve a Casteldebole.
Foto: Getty Images