Rassegna stampa 09/05/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
È UN BOLOGNA INSIPIDO
Brutto match, i rossoblù pareggiano col Sassuolo. Gran gol di Dominguez che riacciuffa la rete di Berardi. Unica nota positiva il ritorno di Arnautovic nel finale. Nico anima della squadra: salva il gruppo con un tiro accademico, mettendo la palla nel sette. Bonifazi, svarione che apre il corridoio a Defrel per il gol neroverde. Orsolini sottotono, Aebischer non entra mai in area.
GAZZETTA DELLO SPORT
MAGIA DI BERARDI, MA DOMINGUEZ C’È. IL PAREGGIO È GIUSTO
Il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna deciso da due lampi nel primo tempo. L’argentino, ancora capitano, il migliore dei rossoblù. Arnautovic torna in campo dopo i 16 minuti di marzo: corto raggio, presenza, un tiro. Aebischer ‘falso 9’ non convince. L’ottavo posto è ancora vivo, ma serve una svolta per la volata finale. Inchiesta sulla Juventus: il club bianconero medita il patteggiamento con mini penalizzazione e maxi multa.
REPUBBLICA
INVENZIONE DI DOMINGUEZ, IL BOLOGNA C’È ANCORA
Al Mapei Stadium una prodezza dell’argentino pareggia la rete di Berardi. Aebischer attaccante, poi entra Arnautovic. Male Orsolini, incertezze di Lucumí e Skorupski. Motta: modernità o cocciutaggine? L’ottavo posto è ancora lì, come una mela che aspetta di essere colta. Ma il calcio senza centravanti è un tortellino senza ripieno.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, UN PUNTO E TANTI RIMPIANTI
Dominguez riprende il Sassuolo. Non basta il ritorno di Arnautovic. Rossoblù con Aebischer centravanti, ma al 15′ Berardi sblocca la partita: pari di Nico nel finale di primo tempo. Nella ripresa i neroverdi calano e Marko dà peso all’attacco. La squadra però è stanca e il risultato non cambia più. Le pagelle: fantasma Aebischer, Cambiaso si riscatta, Barrow cresce. Quattro gare alla fine: restano le prove casalinghe con Roma e Napoli e le trasferte a Cremona e Lecce. Europa e rumors su Motta, tante grane per Mou. I giallorossi arriveranno domenica al Dall’Ara dopo la semifinale di coppa col Bayer. Intanto montano voci sull’addio di José. Thiago apre al futuro: «Ci è mancato qualcosa. Ora tocca alla società. Un gruppo che può essere potenziato, quando si parlerà di mercato. Arnautovic? È entrato bene. Va gestito in un’annata segnata dagli infortuni». Carica Schouten: «Abbiamo reagito, volevamo vincere».
Foto: Getty Images (via OneFootball)